martedì 15 novembre 2011

Dicono di Noi


SERIE C REGIONALE. Inizia ad alto ritmo, poi l´Agrate si riprende la gara
Coccaglio, niente svolta: incassa un´altra sconfitta
lunedì 14 novembre 2011 SPORT, pagina 56
Doveva essere la partita della «svolta» per il Coccaglio, reduce da due brutte sconfitte interne consecutive ed impegnato sul terreno dell´Agrate Brianza, squadra appaiata in classifica a quota 2 punti che non si presentava certo nelle migliori condizioni psicologiche, viste le ultime sei sconfitte di fila.
Il primo tempo è nel segno del Coccaglio, che gioca un basket spumeggiante ad alto ritmo, prendendo subito un buon vantaggio e andando al primo intervallo già con 25 punti a segno. Ottimo pure il secondo parziale dei bresciani, che raggiungono il massimo vantaggio sul +15, prima di andare al riposo sul +10 (36-46), risultato quasi stretto per quanto fatto vedere da Perazzi e compagni.
Tutta l´inerzia a favore dei bresciani sparisce però negli spogliatoi, visto che nel secondo tempo in campo ci vanno i «cugini scarsi» dei leoni visti nel primo tempo.
Il Coccaglio realizza solo 14 punti in tutta la ripresa, di cui solo 5 nel terzo periodo, durante il quale - con un parziale di 20-5 - i padroni di casa recuperano il disavanzo e passano a condurre.
I ragazzi di Minniti non ritrovano il feeling col canestro nel quarto periodo, ma stringendo i denti riescono a rimanere in partita. La svolta a 4´ dalla fine, quando un canestro di Perazzi, con un netto fallo subìto che avrebbe potuto portare al pareggio, viene invece sanzionato con un´infrazione di passi. Esplode la panchina bresciana che si vede fischiare il secondo fallo tecnico, che causa l´obbligatorio allontanamento di coach Minniti dal campo. Dopo questo episodio il Coccaglio si smarrisce e non riesce più a riaprire il risultato.A.S.

Nella foto: Giordano Bergomi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento