lunedì 28 novembre 2011

Dicono di Noi


SERIE C REGIONALE. Cede in casa al Bancole

Coccaglio s´inchina alla «bestia nera» delle bresciane

sabato 26 novembre 2011 SPORT, pagina 42


Bancole passa sul campo di Coccaglio e, dopo Verolanuova, si conferma team ammazza-bresciane. Ma per la compagine franciacortina si tratta di una sconfitta molto meno amara di altre, in quanto giunta al termine di un match ben interpretato. Sul campo del PalaPaoloVI si affrontavano due squadre in cerca di conferme: il Coccaglio, dopo il successo di misura a Bergamo, per trovare la prima doppia vittoria della stagione; il Bancole per dare continuità ad una stagione fino a questo momento altalenante e per rimanere a contatto della zona playoff.
Il piano partita per gli uomini di Minniti era semplice ed allo stesso arduo da attuare: fermare i mantovani Savazzi (ex-Lumezzane), Moreno e Zorzi, veri catalizzatori dell´attacco ospite. Alla fine il match-winner è stato Zorzi, mattatore sotto le plance, sfruttando anche l´assenza tra gli avversari di Carrara per una fastidiosa tendinite.
Si è trattato di un match combattuto, pieno di cambi di fronte e deciso solo nelle battute finali. Tra le file dei franciacortini piú che buono l´esordio di Ivan Yudin, nuova arma in piú nel roster bresciano, buono in difesa su Moreno e Savazzi. Piú volte nel quarto periodo il Coccaglio ha avuto la palla per il pareggio o il sorpasso, ma Crepaz e soci non son mai riusciti a mettere la testa avanti e a invertire le sorti del match. In pratica ai franciacortini è mancata solo un pó di cattiveria e di fortuna nei momenti topici del match.
Prossima settimana sarà tempo di derby per Coccaglio: venerdi sera in programma la trasferta a Sarezzo
. A.SAL.


Nella foto: Giordano Bergamo (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento