lunedì 19 dicembre 2011

Dicono di Noi

SERIE C REGIONALE. Quarta sconfitta consecutiva per i franciacortini

Coccaglio in caduta libera
E a Bergamo è «doppiato»

Si chiude con una sconfitta il 2011 del Coccaglio che così saluta l´anno dalle zone basse della classifica, con soli 4 punti in coabitazione con Borgo e Dalmine. Un´autentica debacle quella subita sul campo orobico, anche se si sapeva che il match contro il Ferretti Bergamo non era sulla carta dei più semplici.Per la squadra di Minniti si tratta della quarta sconfitta consecutiva, una striscia aperta che con il nuovo anno si spera di poter presto interrompere.
Il Ferretti Bergamo è squadra ricca di giocatori esperti, quasi l´antitesi della linea verde dei franciacortini, ma finora è stato altalenante il rendimento della foramazione bergamasca, costruita per essere protagonista nei playoff.
Poco da dire sulla partita, giocata davanti a un´incredibile cornice di pubblico superiore alle mille unità. Un calore incredibile che ha accompagnato ogni giocata di Galbiati e compagni, che hanno festeggiato a dovere la «Festa di Natale» della società biancoverde.
I padroni partono subito forte ed imprimono al match la direzione voluta sin dalle prime battute: 12-2 a metà del primo quarto con i franciacortini che vedono punito ogni loro errore da un Ferretti Bergamo che praticamente non sbaglia mai nulla. La partita si trasforma così in una lunga amichevole in cui gli allenatori danno ampio spazio ai giocatori della panchina e Minniti può far saggiare il campo anche ai più giovani del proprio roster.
La pausa natalizia arriva quanto mai gradita per i bresciani che dovranno rimboccarsi le maniche in vista del match del 8 gennaio quando a Dalmine si disputerà quello che, anche se solo alla 14a giornata, appare già come uno spareggio-salvezza.A.SAL.


Nella foto: Giordano Bergomi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento