lunedì 16 gennaio 2012

Dicono di Noi


SERIE C. Arriva una nuova sconfitta casalinga

Coccaglio concede troppo:
è un´altra serata da scordare

sabato 14 gennaio 2012 SPORT, pagina 42

Finisce con una sconfitta il girone di andata del Coccaglio che, tra le mura amiche, sperava di dare continuità alla vittoria di Dalmine di settimana scorsa.
Contro Cassano non era impossibile ottenere un successo ma, globalmente, i ragazzi bresciani, hanno concesso troppo alla compagine ospite. Pronti-via e Velardo fa subito la voce grossa sotto canestro, e sono troppi i 27 punti concessi dal Coccaglio nella prima frazione. Meglio nel secondo quarto quando i padroni di casa riescono a rifarsi sotto ma dopo la pausa negli spogliatoi sono gli ospiti ad uscire meglio dall´intervallo: la squadra di Colombo supera anche la doppia cifra di vantaggio. Nel quarto periodo finalmente il Coccaglio butta tutto in campo: Crepaz e compagni provano a rifarsi sotto e si riportano fino a -5. A questo punto è pesantissimo il fallo antisportivo fischiato a Orsatti che, anche dalla tribuna, è parso molto dubbioso.
Coccaglio non demorde e con i canestri di Bontempi e Riccardi riesce ancora ad avvicinarsi. L´ultima occasione per i padroni di casa è a -18" dalla fine quando, sul -3, è Bergomi a prendersi il pesante fardello di provare il tiro del pareggio. Purtroppo non arriva la tripla, e sul ferro si perdono le speranze dei franciacortini. Grande disimpegno di forze quello della squadra di Minniti, ma gli errori ai liberi e le troppe palle perse non han permesso di conseguire un successo a portata di mano. Venerdi prossimo il Coccaglio ci riproverà, affrontando in casa l´abbordabile Busnago: e questa volta sarà fondamentale un successo.A.S.


Nella foto: Andrea Riccardi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi


Nessun commento:

Posta un commento