giovedì 16 febbraio 2012

Dicono di Noi


SERIE C REGIONALE. Sul parquet di Albino la squadra di Minniti non si sblocca

Coccaglio, un´altra sconfitta
La classifica non si muove


I franciacortini partono bene, ma poi subiscono il ritorno dei padroni di casa e vengono travolti E venerdì arriva l´Happy Cremona, una big del girone

lunedì 13 febbraio 2012 SPORT, pagina 40

Il girone di ritorno non sorride al Coccaglio. Dopo le ultime sconfitte nei derby contro Verolanuova e Montichiari, la squadra della Franciacorta non riesce ancora a ritrovare il successo, e rimane così ferma a quota 6 in classifica.
Il quarto turno del girone di ritorno proponeva per il Coccaglio la trasferta sul campo di Albino, squadra insidiosa, ma non tra quelle di prima fascia del girone. Oltretutto i bergamaschi si presentavano non al completo, quindi l´occasione era ghiotta per Crepaz e compagni per provare a conquistare la posta in palio. Invece il Coccaglio non è mai riuscito a mettere la museruola all´attacco avversario e l´alto punteggio del match ha condannato i franciacortini, nonostante i cinque uomini in doppia cifra.
Partita a strappi, caratterizzata da break dei padroni di casa e controbreak dei bresciani nel tentativo di rifarsi sotto. Parte forte Coccaglio che vola sul 9-2 prima di subire il ritorno dei padroni di casa. Albino tocca anche la doppia cifra di vantaggio, sfruttando i tanti rimbalzi offensivi conquistati (15 alla fine) e le maglie troppo «larghe» della difesa bresciana. Anche nella ripresa il Coccaglio non abbandona mai mentalmente la partita e prova a rimettere in discussione il risultato. Punteggio ancora in parità a quota 67. Nell´ultimo quarto è peró Drusin a prender per mano il suo team e a mettere a segno i canestri del nuovo e decisivo allungo dei padroni di casa, congelando il cronometro nel finale.
Venerdì al PalaPaoloVI arriverà una big del girone come l´Happy Cremona, ma il Coccaglio non dovrà aver alcun timore reverenziale per provare a conquistare i due punti. Alessandro Salini

Nella foto: Matteo Crepaz (Coccaglio)


Fonte: Bresciaoggi


Nessun commento:

Posta un commento