domenica 19 febbraio 2012

Dicono di Noi


SERIE C REGIONALE. Battuta Cremona

Super Coccaglio:
si regala la migliore
partita dell´anno

sabato 18 febbraio 2012 SPORT, pagina 46

Lezione di basket a Coccaglio. grande vittoria dei franciacortini che mettono sotto l´Happy Sanse Cremona seconda in classifica. Una prestazione «monstre» quella dei ragazzi di Minniti che, alla palla a due iniziale, sono subito scattati in avanti ed hanno mantenuto il vantaggio in doppia cifra, meritatamente, per tutta la partita. Solo nel finale, complice qualche palla persa di troppo dei franciacortini e qualche fischio dubbio, Cremona si è rifatta sotto, raggiungendo la parità a -39" dalla fine sul 79-79. Nel finale però la precisione ai liberi dei locali ha scongiurato una sconfitta che avrebbe saputo sicuramente il sapore della beffa, con Amadi che, a -5" dalla sirena finale, ha avuto il tiro libero del possibile overtime. L´ex-Verolanuova però fallisce il tiro dalla linea della carità e sul rimbalzo si scaraventa Bergomi che subisce fallo e poi, ai liberi, fissa il punteggio sul 85-83 finale.
Da sottolineare la prova monumentale di Orsatti (42 di valutazione con 12 falli subiti), Crepaz e di Carrara (14 punti, conditi da 8 rimbalzi). E ora, rinfrancato da questa vittoria, il Coccaglio può guardare con più fiducia ai prossimi appuntamenti. A.SAL.

COCCAGLIO: Orsatti 25, Crepaz 16, Bergomi 9, Carrara 14, Riccardi 9, Yudin, Bontempi 8, Colombo, Bracchi, Finazzi 4. All. Minniti.
HAPPY SANSE CREMONA: Campanini, Amadi 25, Bozzetti 6, Coccoli 13, Viola, Galbanini 17, Moretti, Guzzoni 10, Bodini 9, Cocchi 3. All. Riboldi.
Arbitri: Riva e Donnarumma di Mantova.
NOTE: parziali 22-20, 41-40, 68-57. Tl: Coccaglio 23/35, Cremona 26/42. Usciti per falli: Carrara, Yudin, Bontempi, Bodini. Tecnici a Yudin a -5´47" del secondo quarto e alla panchina Coccaglio a -14" del secondo quarto.




Nella foto: Paolo Orsatti (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi



Nessun commento:

Posta un commento