lunedì 27 febbraio 2012

Dicono di Noi


SERIE C REGIONALE. Secondo successo di fila

«Infilata» l´Asola:
e per il Coccaglio
c´è un altro sorriso


domenica 26 febbraio 2012 SPORT, pagina 49

Finalmente Coccaglio: dopo parecchio tempo si possono festeggiare due successi consecutivi con i bresciani che, dopo la superprestazione di venerdi scorso contro Cremona, espugnano il campo di Asola e raggiungono quota 10 in classifica.
Un bel successo, contro un team in zona playout che ora dista solo 4 punti da Crepaz e compagni. Asola senza Romanelli, ma contro il Coccaglio odierno anche con l´ala l´ex-Lonato in campo ci sarebbe stato ben poco da fare. Buona la partenza degli ospiti che, da inizio secondo quarto, prendono in mano le redini dell´incontro e raggiungono la doppia cifra di vantaggio. Ci si aspetta, dopo l´intervallo, la reazione dei mantovani, ma sono i franciacortini a mettere ancora piú intensità in campo con Carrara e Riccardi che, oltre che al tiro, fanno un bel lavoro sotto le plance e i padroni di casa che si affidano in maniera eccessiva al tiro da fuori. Coccaglio sfrutta l´appannamento dell´attacco avversario e nel quarto periodo allunga definitivamente toccando anche il +23 al 35´.
I ragazzi di Minniti chiudono con ben quattro uomini in doppia cifra con Orsatti e Crepaz ancora su livelli eccellenti. Unica pecca le troppe palle perse dei bresciani, limitate le quali il match si sarebbe chiuso molto prima. Il Prossimo impegno per Coccaglio è ancora fuori casa con la trasferta sul terreno di Gorle, squadra attualmente a metà classifica. Coccaglio andrà a caccia di un difficile tris, ma è questo il momento dove Orsatti & C. non devono alzare il piede dall´acceleratore.A.SAL.




Nella foto: Tommaso Bontempi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi




La Pompea si arrende al Coccaglio

Continua il periodo nero per la squadra allenata da Bonetti


ASOLA Così non va. La Pompea Asola cade ancora, ancora in casa e ancora contro una diretta concorrente per la salvezza. Al di la' di questo la dèbacle pesa perché arrivata al termine di 40' di gioco in cui i biancazzurri hanno stentato in tutte le fasi. Per Bonetti e i suoi ragazzi urge riordinare le idee prima che la situazione peggiori. Venendo alla cronaca il primo quarto è l'unico parziale che risulta equilibrato con i bresciani che chiudono a più tre. Alla ripresa inizia a scavarsi il solco, Bergamin e Menaldi provano a limitare i danni ma due triple di Bontempi relegano a meno 12 i padroni di casa all'intervallo lungo. La situazione non migliora nel secondo tempo, Asola resta nello spogliatoio, la partita si fa brutta ma Coccaglio nel traffico e' più cinica e allunga a più 15 all'ultima sosta. Nell'ultimo quarto Asola tenta una reazione quantomeno nervosa, Simoni prova a gettarsi su ogni palla, ma l'infortunio di Lanfredi e alcuni palloni sprecati dall'ultimo arrivato Gori spengono le tenui speranze della Pompea. Davide Casarotto


Fonte: Gazzetta di Mantova

Nessun commento:

Posta un commento