domenica 18 marzo 2012

Dicono di Noi


SERIE C REGIONALE. Battuto Borgo Bergamo

Il Coccaglio gioisce
Ed è una vittoria
che vale doppio

sabato 17 marzo 2012 SPORT, pagina 40

Importante successo del Coccaglio che sul proprio terreno ha avuto ragione del Borgo Bergamo. Era un incontro molto delicato tra due squadre a pari punti in classifica, ed impegnate nella lotta per non retrocedere, una vittoria che vale quindi doppio per la squadra di coach Minniti, una vittoria voluta con il cuore.
Un incontro che non si presentava agevole per la squadra bresciana, le assenze per squalifica potevano lasciare il segno, ma in attacco puntando su Crepaz e in fase di costruzione sul giovane Bracchi, ed all´ottima difesa corale della squadra di raggiungere l´importante successo.
La partita vedeva un veementa avvio della squadra ospite, che si portava sul 2-7. La reazione dei ragazzi di Minniti era comunque pronta, si riportavano prima in parità, e poi sullo slancio chiudevano in vantaggio di 5 punti il primo quarto.
Il secondo quarto era sostanzialmente equilibrato, ed al momento di andare al riposo lungo il risultato fissato sul tabellone era di 30-25.
Alla ripresa del gioco dopo la pausa ancora in evidenza la squadra bresciana, che riusciva a prendere anche 12 punti di vantaggio, chiudendo la frazione a +10.
Nella decisiva frazione finale, il Coccaglio toccava ancora i 12 punti di vantaggio, ma il Bergamo dava fondo alle proprie energie, ed a pochi minuti dal termine, si riportava a sole 4 lunghezze. Un tripla di Riccardi ed una stoppata su Leone ridavano fiato al Coccaglio, che riallungava e controllava il match fin al suono finale della sirena.D.Z.


    Nella foto: Matteo Crepaz (Coccaglio)


Fonte: Bresciaoggi





Dal sito : http://www.bluorobica.com/


Niente da fare. Il gruppo Under 19 della Comark non riesce nemmeno questa volta a sfatare il tabù della prima vittoria in trasferta. Le premsse prima della partita erano buone ma la prestazione di Giacchetta e compagni rimane sotto tono per tutto l'arco dell'incontro (da salvare solo la prova di Ale Spatti) consentendo così a Coccaglio di guadagnare prezioso terreno verso le posizioni migliori in classifica nella lotta per la salvezza.

Nei primi minuti le due compagini sono entrambe molto contratte. Non si segna praticamente mai. Leone e Spatti portano avanti la Comark 4 a 7 ma il play di Iseo va in panchina con due falli e l’attacco Blu si inceppa consentendo a Crepaz e Bontempi di raggiungere e poi sorpassare gli ospiti sul finire del quarto, chiudendo 13 a 8.

Dopo la prima pausa si mette in partita Riccardi che con due triple regala tanta inerzia a Coccaglio (19-10). Leone cerca di tenere il Borgo a contatto ma commette il terzo fallo e deve tornare in panchina. Il tiro da fuori della Comark non funziona e bisogna andare nel pitturato dove Spatti si fa notare per tecnica e determinazione. In fase difensiva Crepaz comincia ad essere un problema. Tante le penetrazioni sino al ferro con canestri facili e falli subiti. Sono 10 i punti dalla lunetta nel parziale (30-22 al 18'). E' Marco Tedoldi con una tripla sulla sirena a limitare i danni per la Comark, ma la gara rimane in salita.

Nel secondo tempo ci si aspetta un Borgo con più energia in difesa e un attacco più bilanciato ma non è serata. I ritmi sono bassi ed è Coccaglio a trovare parecchi punti in contropiede con Crepaz e Bergomi. Sono i soliti Leone e Spatti a far valere le ragioni di una Comark comunque troppo sciupona con l’airone di Costa Volpino che guadagna presto il suo career-high in Serie C Regionale con la tripla di un vantaggio insperato (34-35). Le due compagini si sorpassano a vicenda. Leone si lancia in contropiede su una bella palla rubata ma un fischio dubbio lo relega di nuovo in panchina con 4 falli. Il Borgo subisce il colpo e Coccaglio ne approfitta allungando 52 a 42 all’ultima pausa.

Ad inizio dell’ultimo quarto Zambelli decide di rimettere in campo il suo play ma è ancora la squadra di casa ad allungare con Crepaz e Bontempi (59-44 del 33'). Spatti non ci sta e con otto punti in fila lancia la rimonta che grazie ad una tripla di Mazzucchelli riporta gli ospiti a meno 6 al 35'. Con palla in mano per due volte la Comark non riesce a trovare soluzioni vincenti e Coccaglio, grazie al solito Crepaz, è pronta per riallungare (64-57 al 38').


Nella foto: Edoardo Bracchi (Coccaglio)

Nessun commento:

Posta un commento