lunedì 16 aprile 2012

Dicono di Noi

SERIE C REGIONALE. A Pizzighettone la squadra di Minniti colleziona la terza sconfitta consecutiva

Coccaglio non entra in partita: ko inevitabile

domenica 15 aprile 2012 SPORT, pagina 46

Dopo la pausa per le festività pasquali, il calendario non ha portato al Coccaglio un uovo facile da scartare: la trasferta sul campo del Pizzighettone quarto in classifica.
Dopo la sconfitta casalinga con Sarezzo, un altro team a caccia feroce di punti nell´intricata corsa per i playoff, che vede ancora almeno sei squadre in lotta per tre soli posti disponibili. Padroni di casa in serie positiva aperta con quattro risultati consecutivi, mentre Coccaglio voleva tornare al successo dopo gli ultimi due stop. Già dalle prime battute si vede peró che il team con piú intensità è quello dei padroni di casa: Pairone, Gialdini e Roberti sono armi difficili da dissinescare per la difesa ospite. Dopo un primo quarto caratterizzato dal punteggio basso, ad inizio secondo periodo la squadra di Farina tocca la doppia cifra di vantaggio. Minniti prova a passare alla difesa a zona e la mossa dà buoni frutti visto che i franciacortini si riportano sino a -3 ed hanno anche il possesso del possibile pareggio. Qualche palla persa di troppo ricarica però l´entusiasmo del Pizzighettone che riprende il controllo del match e va negli spogliatoi sul +15.
Nel secondo tempo non c´è praticamente storia, con i padroni di casa che toccano anche le venti lunghezze di margine. Coccaglio si affida a tre soli giocatori in fase offensiva: Crepaz, Orsatti e Carrara ma è roppo poco per sperare di superare lo scoglio Pizzighettone, ed è impossibile il colpaccio in terra cremonese se dagli altri 7 giocatori arriva un totale di 16 punti.
Soltanto nell´ultimo quarto Gialdini e compagni allentano la presa sul match: i bresciani realizzano 22 punti negli ultimi 10´ di gioco e rendono cosí il passivo finale meno pesante. E la prossima settimana è in arrivo un altro avversario difficile da digerire per Riccardi e compagni, sempre piú barometro per i team in lotta per la post-season: venerdi sera al PalaPaolo VI (si giocherà 21.15) arriva la Ferretti Solar Bergamo.A.SAL.



Nella foto: Andrea Riccardi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento