lunedì 14 maggio 2012

Dicono di Noi

SERIE C REGIONALE. Prima gara dei play-out

Senza più Minniti e con troppi errori:
Coccaglio parte male

sabato 12 maggio 2012 SPORT, pagina 41

Coccaglio perde la prima partita della serie di playout che vale la permanenza in Serie C/2. Una settimana iniziata con le dimissioni di coach Minniti dopo il match conclusivo della stagione regolare, certo non il viatico migliore per preparare i match piú importanti dell´anno.
Coccaglio parte forte con 4 punti a testa per Carrara e Crepaz che costruiscono il primo gap: 10-4 al 5´. Ma falli (Finazzi e Carrara) pesano subito sugli arancioneri con Vimercate che sfrutta lo spazio in area per piazzare un break di 10-0 che permette agli ospiti di chiudere avanti la prima frazione. 5 in fila di capitan Riccardi permettono al Coccaglio di rifarsi sotto (21-23 al 15´) ma il secondo quarto pieno di errori assomiglia di più ad una partita a «ciapanò»; l´intervallo arriva così propizio per Coccaglio che però alla ripresa sprofonda a -15 (31-46) al 25 ed il solo Crepaz a «vedere» il canestro. I franciacortini provano anche la carta della zona 2-3 che frena il ritmo ospite ma che non crea peró occasioni in campo aperto che possano riaprire il match.
Crepaz ne mette altri 8 con due triple in fila e riapre il match, riportando il Coccaglio a -7 (46-53) al 33´, gli ospiti non perdono peró la calma e si riportano a +13 (48-61) al 37´.
La partita sembra finita, ma Vimercate spreca l´impossibile dalla lunetta e permette al team guidato da Alessandro Dusi di tornare sino a -2 (62-64) con una tripla di Riccardi a -31". Il miracoloso sorpasso peró non riesce: mercoledi si replica a Vimercate, con l´obiettivo di riportare la «bella» a Coccaglio.A.SAL.


Nella foto: Matteo Crepaz (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento