martedì 8 maggio 2012

Dicono di Noi


SERIE C REGIONALE. Una trasferta negativa

Coccaglio resiste solo per tre quarti
Poi deve arrendersi

domenica 06 maggio 2012 SPORT, pagina 52

Non sono bastate le maggiori motivazioni al Coccaglio per avere la meglio sul Cassano D´adda anche se, grazie alla vittoria dell´Agrate Brianza sulla Comark, la sconfitta risulta meno pesante dato che la squadra di Minniti potrà comunque usufruire dell´eventuale bella in casa nel proprio cammino dei play-out, per la classifica avulsa che la mette davanti sia ai brianzoli che ai bergamaschi.
Una partita che i franciacortini avevano cominciato con il piglio giusto, trovando anche dodici lunghezze di vantaggio nel secondo periodo con Finazzi trascinatore nel break arancionero.
Qui però finiva la partita degli ospiti che spegnevano la luce in attacco e dopo aver segnato 41 punti in un tempo andavano a realizzarne soltanto venti fino alla conclusione del match.
Mattatore dell´incontro in casa Pallacanestro dell´Adda risultava allora Claudio Velardo che faceva la voce grossa nel pitturato e permetteva ai suoi di essere alla conduzione del match al 30´ (50-49). L´ultimo periodo vedeva però una sola squadra in campo con De Angelis e Legramanti bravissimi a supportare il lungo ex Coccaglio, anche se Bergomi e Crepaz portavano gli ospiti fin sul - 4 al 36´.
Lo sforzo però veniva pagato a caro prezzo da Orsatti e compagni che vedevano la squadra milanese chiudere l´incontro sul 71-61. Per il team di Minniti d´obbligo ripartire dal bel primo tempo, confidando di ritrovare un gioco di squadra per tutta la durata dell´incontro, e il miglior Carrara, che tanto bene aveva fatto nel girone di ritorno. Perchè nei play-out sarà davvero vietato fallire.C.C.

Nella foto: Andrea Finazzi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento