giovedì 17 maggio 2012

Dicono di Noi


SERIE C.Vince di 1 punto in gara-2 dei play-out

Il Coccaglio sta a galla
e conquista la «bella»

giovedì 17 maggio 2012 SPORT, pagina 43

Una serie pazza, dove il fattore campo finora ha contato come il «due» a briscola, quella tra Vimercate e Coccaglio. I bresciani espugnano il campo milanese, restituendo il favore a Tremolada e compagni e riportano la serie in terra franciacortina dove venerdi sera si deciderà la sorte dei due team.
Una vittoria al cardiopalma quella nella piccola palestra della Di.Po. al termine di una partita vissuta sempre sul filo dell´equilibrio. Si arriva così ad un finale al fotofinish, dove Vimercate si riporta in parità, dopo esser stato sotto di 5 lunghezze, a quota 70.
Sul successivo possesso Coccaglio arriva un fischio su capitan Andrea Riccardi che va così in lunetta quando sul tabellone mancano solamente 4". Il lungo bresciano fa 1 su 2 regalando mezzo possesso di vantaggio al team guidato da Alessandro Dusi che conquista il suo primo successo da head coach chiudendo anche con 4 uomini usciti per falli. Time-out Vimercate e rimessa nella metà campo avversaria: la Di.Po. costruisce un buon tiro da tre, ma non arriva il canestro del sorpasso e così i neroarancio possono esultare sulla sirena.
Domani (ore 21.15) al PaoloVI ci si aspetta un pubblico caldo, per quello che sarà per il Coccaglio l´ultimo match della stagione per provare a regalarsi una gioia che sarebbe ancora più gradita in quanto conquistata al termine di una stagione tormentata. A.SAL.




Nella foto: coach Alessandro Dusi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento