giovedì 25 ottobre 2012

COCCAGLIO - PADERNO 37 - 57

Quarta giornata, quarta sconfitta, quarta prestazione deludente in attacco.
Si potrebbe racchiudere in queste parole la partita di ieri, dove i locali non entrano mai in partita e gli ospiti l'han fatta da padroni.
Coccaglio si presentava orfana di Velardo per un lutto in famiglia, a cui la società rivolge le condaglianze del caso, mentre Paderno deve rinunciare a Maffei.
Pronti via e Coccaglio va subito sotto merito di un Zani capace di penetrare la difesa come una lama nel burro, i locali sono sterili in attacco aiutati dal duo arbitrale che non fischiano nemmeno un fallo a favore per quasi 15 minuti.
Nel secondo quarto le cose non cambiano, l'attacco locale ha percentuali bassisime, mentre Paderno amministra il vantaggio ottenuto nel primo e grazie agli errori dei padroni di casa riesce ad incrementarlo, all'intervallo lungo saranno 20 i punti di vantaggio per gli ospiti (14-34).
Nel terzo quarto Coccaglio aumenta l'intensità dfensiva e Colombo mette la museruala a Zani, ma anche se la difesa sembra funzionare continua la sterilità nella fase offensiva.
Nell'ultimo quarto a nulla serve l'arrembaggio dei locali che segnano quasi la metà dei punti della partita, finisce 37 a 57, con i padroni di casa che vanno in lunetta solo 3 volte mentre Paderno tira 31 tiri liberi.
MVP: Zani di Paderno

Commento di Coach Dusi:"Abbiamo prodotto un gran numero di tiri, ma se non segnamo è dura vincere le partite. Sono parzialmente soddisfatto della difesa visto che nelle ultime due partite abbiamo lasciato gli avversari sotto i 60 punti, ma non basta.
Sul metro arbitrale non voglio esprimermi, anche perchè non l'ho capito, accetto il tecnico preso ma sino ad allora non avevamo subito un fallo e il primo fischiato a favore è arrivato dopo 14 minuti circa di gara, probabilmente Paderno ha sempre difeso in modo corretto e io vedevo un'altra partita. Accetto questa sconfitta per i nostri demeriti, sappiamo che dobbiamo lavorare per migliorare le nostre situazioni offensive, ma se non abbiamo prodotto canestri sotto il tabellone non è solo demerito dei miei ragazzi, la difesa "pulita" di Paderno ha fatto la sua parte, anche se su 6 tiri liberi ne abbiamo messi solo 2. Giovedì torniamo in palestra pensando alla prossima gara contro l'Ospitaletto."

Partite della settimana:

Lions Basket Brescia 48 : 66 Virtus Desenzano Bedizzole             
Pol. Capriolese 47 : 43 Ospitaletto Basket
Pol. Coccaglio 37 : 57 U.S. Padernese Basket
Pall. Gardonese 58 : 45 USO Olimpia Castelcovati            
Pol. Trenzanese 47 : 73 Basket Ome 01
Cxo Basket49 : 56    C.C.S. Il Mosaico
New Basket Prevalle78 : 67    U.S. Gussago
Pall. Darfo BT 54 : 87 Playbasket Castenedolo     


Dalle prime partite giocate si nota come le ultime 4 rimangono al palo, mentre Gardone e Ome continuano la striscia vincete in attesa della partita si Prevalle di questa sera che incontrerà i giovani di Gussago.
Altro passo falso di Darfo in casa contro un buon Castenedolo, Capriolo domina la partita contro Ospitaletto prossima avversaria di Coccaglio.

Nessun commento:

Posta un commento