mercoledì 3 ottobre 2012

Dicono di Noi

Stasera parte il massimo campionato provinciale senza una favoritissima
.
E´ una Promozione grandi novità
.
Quattro retrocessioni: l´ultima diretta e tre ai play-out Prevalle favorito, Cxo Iseo e Capriolese protagoniste
.
Le 16 formazioni del campionato di Promozione maschile sono sui blocchi. Stasera il via. Un torneo infinito, composta da 30 turni e a seguire i play-off fra le prime otto della classifica e una sola sarà promossa in serie D. La retrocessione quest´anno riguarderà quattro compagini: scenderà direttamente in Prima divisione l´ultima della graduatoria, mentre le rimanenti tre caselle saranno riempite dai team che usciranno sconfitte dai tre play-out che saranno disputati da chi chiuderà fra il decimo e il quindicesimo posto.
Senza favorite di un certo peso, per intenderci nessun Monticelli o Lumezzane delle ultime stagioni, il massimo campionato provinciale prende avvio con molta incertezza sulle possibili protagoniste.
DI CERTO, un posto di rilievo, lo merita il Prevalle, diretto anche quest´anno da Davide Apollonio, che dopo aver confermato quasi in toto la squadra approdata lo scorso campionato nelle semifinali dei play-off, ha inserito due ottimi giocatori come la guardia ex Salò e Coccaglio, Giordano Bergomi e il pivot, fresco di promozione con il Lumezzane, Gianpaolo Marini.
Ha invece cambiato tanto, rafforzandosi molto, il Cxo Iseo che con gli innesti di Pezzotti, Garatti, Bosio e Contessi, punta come minimo ai play-off. Una squadra da seguire è la Capriolese, che conta sulla forza di un gruppo che già l´anno passato aveva ottenuto la qualificazione ai play-off. Nella prima fascia di merito non può non trovare posto il Basket Ome, che con gli arrivi di Fabiano Romano e di Carlo Barbieri, ex Occidentale, ha le carte in regola per disputare un buon torneo.
Il Gussago ha affidato la panchina a Giovanni Marchina e disputerà il campionato con giovani molto interessanti come Farella, Starrantino e Veronesi. I «green» dell´Ospitaletto si sono rinforzati sotto canestro con Imbelloni e Gadaldi, mentre il Trenzano, scelto l´ex Castenedolo Diego Boldrini come coach, ha ingaggiato il rientrante Fabio Galeri e Davide Boschiroli.
Poche le novità per la Virtus Bedizzole, che giocherà ancora a Desenzano: Dennis Marcato, pivot di 204 centimetri ex Salò, è la torre del campionato. L´argentino Hernan Trentini sarà la chioccia per i giovani del Darfo, Giorgio Savoldi allenerà i cittadini del Mosaico, Michele Sgobba il Castenedolo, mentre il Castelcovat ha pescato i rinforzi dal disciolto Bagnolo Mella.
La Gardonese di Stefano «Jey» Poli ha preso l´ex Nbb, Pilati Punteranno alla salvezza la neo-promossa Padernese, il ripescato Lions Basket School, al debutto assoluto in Promozione e il Coccaglio ammesso dell´ultima ora.
.
Folco Donati

Nessun commento:

Posta un commento