venerdì 12 ottobre 2012

Ome - Coccaglio 72 - 67

Seconda Giornata amara per i ragazzi di Coccaglio, una sconfitta dettata dall'ingenuità dei giovani giocatori che per due volte avevano trovato l'appiglio giusto e per due volte son rimasti a bocca asciutta.
La gara si svolge nel polivalente di Ome che in questo periodo è in fase di lavori in corso e così paiono i padroni di casa che partono contratti tant'è che Coccaglio va sunbito sul + 6, ma complice errori in attacco e in difesa di Mago Magatelli su Romano che mette 2 bombe e ricuce facilmente lo strappo, creando poi, con la collaborazione di Sandri , un gap che si stabilizzerà a +8 a conclusione del secondo quarto.
Coccaglio, questa volta, esce dagli spogliatoio con lo spirito giusto e in breve rimonta e raggiunge per la prima volta i padroni di casa, ma Sandri è bravo a trovare quei punti per riportare gli ospiti a distanza di sicurezza. Nel quarto periodo, a 4 munti dalla fine Cardinale (4/5 da 3) e Colombo con 2 bombe di fila ricuciono il distacco, ci pensarà poi Bracchi a pareggiare con penetrazione e fallo subito. Time out di Valenti e il Coccaglio al posto di accellerare perdere 3 palloni di fila che valgono il +6 di Ome. Il time-out di Dusi non icide come quello dei locali, il distacco rimane uguale e complice i tiri liberi assegnati ai locali (alla fine 31 tiri liberi dei locali contro i 17 degli ospiti) i ragazi di Ome riescono a tenere a bada i giovani di Coccaglio.
Nonostante la sconfitta si è visto un piccolo miglioramento dei giovani di coccaglio sia in termine di gioco che di palle perse, certo che per vincere ci vuole ben altro.

MVP della partita Sandri


Parziali: 1° Quarto 22-16 (22-16) , 2° Quarto 15-13 (37-29) ,
3° Quarto 15-16 (52-45) , 4° Quarto 20-22 (72-67)
OME: Gregorelli 3 , Bonetti , Drera 7 , Forelli F. 9 , Ghidinelli , Sandri 17 ,
Buechi 9 , Barbieri 3 , Leali 6 , Romano 18 - All. Valenti
COCCAGLIO: Cardinale 15 , Terzi 2 , Cominardi n.e. , Bracchi 19 , Colombo 10 ,
Palmoso 4 , Manenti 5 , Magatelli 7 , Velardo , Pesic 5 - All. Dusi

Dagli altri campi:

Basket Ome 01         72 : 67     Pol. Coccaglio
Ospitaletto Basket    68 : 64     USO Olimpia Castelcovati
U.S. Gussago           57 : 60     Pall. Gardonese
Pol. Capriolese        50 : 48     U.S. Padernese Basket
Pol. Trenzanese       54 : 55     Pall. Darfo BT
Cxo Basket             68 : 59     Lions Basket Brescia
Castenedolo            60 : 66     C.C.S. Il Mosaico
Bedizzole               71 : 78     New Basket Prevalle
Sono 5 le formazioni a punteggio pieno e 5 le formazioni che rimangono al palo, nel Big Match di mercoledì Gardone espugna Gussago dopo un tempo supplementare; in quello del giovedi Mosaico, degli ex Bontempi e Yudin, vincono a Castenedolo.
Prevalle vince a Bedizzole con un Bergomi autore di 29 pti, Iseo spazza via i Lions nelle proprie mura, mentre Capriolo e Ospitaletto faticano più del dovuto contro un buon Paderno e un'efficace Olimpia. Darfo vince grazie a un'ingenuità di Giacomelli facendo fallo a 1 secondo dalla fine e permettendo ai camuni di segnare il tiro libero della vittoria.

Classifica



Nessun commento:

Posta un commento