martedì 16 febbraio 2016

Campionato 1° DIVISIONE: COCCAGLIO - OME 58 - 55

SERIE 1° Div.   -   Giornata n° 15 - 2° Ritorno

COCCAGLIO - OME     58 - 55                 

Parziali:   1° Quarto 11-18 (11-18)  ,  2° Quarto 17-14 (28-32)  , 
             3° Quarto 18-8 (46-40)  ,  4° Quarto 12-15 (58-55)

COCCAGLIO:  Gobbi M. 10 , Bolpagni 2 , Cardinale A.  , Resconi 11 , Cardinale F. 18 , Rubagotti n.e. , Sabattoli  , Fogliata  , Salvetti n.e. , Tedoldi 6 , Nizzola 11 - All. Vitali

OME:  Bettoni n.e. , Zorzi M.  , Castrezzati n.e. , Carè P. 4 , Carè M. n.e. , Gatti P. 3 , Khalis 3 , Forelli A. 10 , Zani 12 , Bonetti 6 , Zorzi A. 15 , Raineri 2 - All. Zatti

Arbitri:  Savio Luigi Domenico di Cellatica (BS)

Tiri Liberi:   COCCAGLIO: 18/30  ,  OME: 6/11

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  nessuno  -  OME:  Zorzi A.

Note:  Fallo Antisportivo a Bonetti (Ome)

DAL PUNTO PIU' BASSO...A UN COCCAGLIO DA IMPRESA!
Dopo la peggior partita giocata in questo campionato fino ad adesso , ci si aspettava una reazione , invece è stato un Basket Coccaglio da impresa che , con molto agonismo e tanto cuore , batte meritatamente la 2° della classifica , ovvero la Polisportiva Ome.
Il Coccaglio si presentava a questa partita falcidiata dagli infortuni: oltre a Mille , Morrone , Belloni , sono assenti anche Amighetti , Smorgoni e soprattutto Boschiroli; ma anche Ome si presenta con una pesantissima defezione come Fabio Forelli.
L'inizio è equilibrato, poi è Ome a prendere l'iniziativa e con i canestri di un' ottimo Zorzi Alfredo , dalle triple di Bonetti , e sottocanestro da Zani e Forelli Andrea e portano il vantaggio sulla doppia cifra. 
Ma il Coccaglio reagisce con un grande Cardinale Fabio e la sapiente regia di Gobbi , pian piano si avvicina e si porta a ridosso a termine del 2° quarto.
Il 3° quarto Il Coccaglio stringe in difesa e l'Ome molte difficoltà e in certi momenti va anche in confusione, tanto che i ragazzi di Vitali, soprattutto con i rimbalzi di Bolpagni , Sabattoli e di un convincente Nizzola (per lui doppia-doppia), prendono anche 10 punti di vantaggio.
Il 4° quarto Ome tenta di reagire e si porta anche al pareggio, ma nonostante la partita diventa anche nervosa , sono glaciali Resconi e Nizzola che con i tiri liberi portano a casa questa importantissima vittoria che rilancia il Coccaglio.
Quindi grande prestazione di squadra del Coccaglio, mentre Ome è stata forse meno brillante di altre volte, ma rimane la più importante contendente al CXO Iseo per la promozione.
Prossima partita in trasferta contro l'ostico Rudiano.

Nessun commento:

Posta un commento