lunedì 14 marzo 2016

Campionato 1° DIVISIONE: COCCAGLIO - CXO ISEO 49 - 61

SERIE 1° Div.   -   Giornata n° 19 - 6° Ritorno

COCCAGLIO - CXO ISEO     49 - 61                 

Parziali:   1° Quarto 12-11 (12-11)  ,  2° Quarto 15-19 (27-30)  ,  
             3° Quarto 8-16 (35-46)  ,  4° Quarto 14-15 (49-61)

COCCAGLIO:  Gobbi M. 11 , Bolpagni 2 , Cardinale A.  , Resconi 4 , Cardinale F. 16 , Paganotti 6 , Rubagotti n.e. , Boschiroli 8 , Nizzola 2  -  All. Vitali

CXO ISEO:  Gatti G. 2 , Contessi 12 , Fossati 6 , Pezzotti  , Battaglia 4 , Cella  , Giorgi  , Bianchi D. 5 , Bontempi 12 , Giuri 20  -  All. Ferrari S.

Arbitri:  Caraffini Arrigo di Comezzano Cizzago (BS)

Tiri Liberi:   COCCAGLIO: 6/8  ,  CXO ISEO: 5/8

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  nessuno - CXO ISEO:  nessuno


QUASI DA "MISSION IMPOSSIBLE"!!!
Un Basket Coccaglio tutto cuore e generosità non basta per battere la corazzata CXO Iseo , che ha dovuto sudare ben più del dovuto per avere questi 2 punti.
La CXO Iseo si presenta a questa partita con le assenze di Cominelli , Vezzoli e Bordonali , ma è lunghissima le defezioni per il Coccaglio.
Oltre ai soliti Pasini, Mille, Belloni, Amighetti , Morrone e Tedoldi (che ben difficilmente riusciranno a rientrare prima della fine di questa stagione), sono assenti anche Fogliata (per impegni), Smorgoni (infortunio) e Sabattoli (squalificato). Inoltre sono presenti in non buone condizioni fisiche Nizzola (presente con 38 di febbre), Resconi (problemi alla schiena) e Fabio Cardinale (problemi alla caviglia). Anche Boschiroli è presente in non perfette condizioni fisiche.
Eppure i primi 2 quarti il Coccaglio tiene testa al più quotato CXO, limitando bene sia Contessi che Bontempi, e per diversi momenti gioca anche meglio degli avversari.
Il CXO riesce a chiudere in vantaggio grazie ad un ottimo Giuri (13 pt. nei primi 2 quarti).
Ma nel 3° quarto il CXO parte forte, proprio con Contessi e Bontempi, e riesce a prendere un certo vantaggio mentre il Coccaglio fa fatica a trovare la via del canestro. 
Per di più il Coccaglio deve rinunciare per gran parte del 3° quarto al tiratore più forte Fabio Cardinale per il riacutizzarsi del problema alla caviglia. 
Il vantaggio arriva a +19 per il CXO al 4° periodo, ma il Coccaglio reagisce fino a portarsi a -8 ad 1 minuto dalla fine, ma ormai è troppo tardi.
Buona la prova di squadra del Coccaglio , Ottimi Gobbi , Fabio Cardinale autore di 16 pt., e Bolpagni capace di catturare 15 rimbalzi. Buono il lavoro difensivo di Boschiroli e bene anche Paganotti che pian piano sta prendendo il ritmo partita ed autore di una "bomba" da quasi 9 m. Stoici Nizzola e Resconi che pagano le non buone condizioni fisiche.
Prossima partita in trasferta contro il Darfo Boario Terme sperando di recuperare la miglior condizione di qualche giocatore.

Nessun commento:

Posta un commento