domenica 24 aprile 2016

Campionato 1° DIVISIONE: CLUB 28 BRESCIA - COCCAGLIO 57 - 60

SERIE 1° Div.   -   Giornata n° 24 - 11° Ritorno

CLUB 28 BRESCIA - COCCAGLIO     57 - 60      

Parziali:   1° Quarto 12-16 (12-16)  ,  2° Quarto 18-12 (30-28)  ,  
             3° Quarto 12-16 (42-44)  ,  4° Quarto 15-16 (57-60)

CLUB 28 BRESCIA:  Vidulis 7 , Guerrato 14 , Rossi V. 5 , Pietta A. 11 , Faraoni 9 , Torri n.e. , Morandini n.e. , Buizza n.e. , Giovannelli 2 , Festoni 9 , Maggi  , Groppelli    -   All. Massetti

COCCAGLIO:  Gobbi Mat. 8 , Smorgoni 2 , Rubagotti  , Bolpagni  , Cardinale A. 2 , Cardinale F. 7 , Paganotti 7 , Fogliata  , Boschiroli 22 , Nizzola 12  -  All. Vitali

Arbitri:  Castagna Michele di Castegnato (BS)

Tiri Liberi:   CLUB 28 BRESCIA: 11/17  ,  COCCAGLIO: 19/30

Usciti per 5 falli:  CLUB 28 BRESCIA:  Vidulis , Guerrato , Festoni 
                        COCCAGLIO:  Boschiroli

Note:  Doppio Fallo tecnico ed espulsione a Guerrato (Club 28 Brescia)
Fallo tecnico a Testoni (Club 28 Brescia)


PLAYOFF!!!
Il Basket Coccaglio raggiunge la matematica partecipazione ai playoff , con 2 giornate di anticipo, battendo nell'ostica trasferta di Brescia contro i coriacei ragazzi del Club 28.
Le due squadre si presentano alla partita con delle importanti defezioni, nel Club 28 Brescia è assente Bianchi Sebastiano , mentre nel Basket Coccaglio è sempre lunga la lista delle defezioni, tra cui si aggiungono quelle di Sabattoli e Resconi (infortunio) e del rientrante Mille per impegni.
I ragazzi di Vitali partono bene ma piano i ragazzi del Club 28 recuperano e nel 2° quarto si portano in vantaggio. 
La partita è equilibrata con alterni vantaggi per una o per l'altra squadra. 
A cambiare il verso della partita è stata l'inesperienza dei ragazzi del Club 28 che, quando il Basket Coccaglio aumenta la fisicità in difesa, si innervosiscono e ne fa le spese Guerrato, fino a quel momento il migliore dei suoi, che prende un doppio tecnico per proteste e fa in modo che il Basket Coccaglio prende un piccolo vantaggio di 8 punti che lo gestisce abbastanza bene fino alla fine.
Il Club 28 ha la possibilità nel finale di portare la partita al supplementare con Pietta che ha a disposizione 3 tiri liberi nel finale, ma li sbaglia.
Il Club 28 ha dimostrato di essere una bella sorpresa, squadra composta da giovanissimi che possono ritagliarsi qualcosa di importate nei prossimi anni.
Per il Basket Coccaglio , in una partita dove i 2 frombolieri Cardinale Fabio e Paganotti sono stati stranamente entrambi sottotono, ancora una grande prestazione di Boschiroli, in grande condizione in questo periodo. Bene Nizzola e soprattutto Fogliata , autore di una prestazione gagliarda in fase difensiva.
Prossima partita sarà in casa contro i Black Panthers Passirano, ed è un buon banco di prova in preparazione ai prossimi playoff.

Nessun commento:

Posta un commento