sabato 3 dicembre 2011

Dicono di Noi


BASKET. Nell´anticipo i valtrumplini cambiano marcia nel secondo tempo


Il Sarezzo cala il tris
Coccaglio si arrende

E per i franciacortini c´è pure il divorzio con Perazzi e Nava
sabato 03 dicembre 2011 SPORT, pagina 42
Il Sarezzo fa suo il derby contro il Coccaglio. Pronostico rispettato, ma la gara è stata più vibrante di quanto previsto.
Alla prima palla a due la squadra ospite si presenta con tre gravi assenze. Non sono della gara il giovane Finazzi, infortunatosi ad un ginocchio, ma soprattutto Perazzi ed il giovane Nava che durante l´ultimo allenamento hanno riconsegnato gli indumenti per divergenze con società e tecnico. Per nulla intimorita dal blasone dell´avversario e dalle precarie condizioni del proprio organico, il Coccaglio ha disputato una grande gara, almeno nella prima metà.
Partita molto piacevole nel primo periodo. Le difese sono un po´ «ballerini» ma lo spettacolo ne guadagna ed il pubblico si diverte. Gioca molto bene in modo particolare il Coccaglio, che vola in contropiede e soprattutto dalla lunga distanza fa spesso canestro, con Bergomi, Crepaz, Yudin e Orsatti in bella evidenza. Il primo quarto termina con i franciacortini meritatamente in vantaggio 27-23. Adriano Scaroni mescola presto le carte inserendo Sartora e Milanesi, ma è sempre la compagine ospite a farsi preferire. Quando termina il primo tempo, il rimaneggiato Coccaglio vanta ancora tre punti di margine.
Un canestro dai nove metri segnato da Matteo Crepaz lancia la squadra ospite al suo massimo vantaggio sul 48-41 (21´), ma ha pure il potere di destare Becchetti e compagni che da quel momento in poi diventano gli assoluti padroni del match. Secco break di 16-0 e mentre Sarezzo vola sul 57-48, per Coccaglio è il momento della resa. Con i cambi ridotti all´osso, Corrado Minniti fa quello che può per cercare di contenere la forte squadra di casa, che con i canestri del miglior Acquaviva dall´inizio della stagione ed una collettiva ritrovata voglia di difendere, incassa il terzo successo consecutivo e torna a respirare aria d´alta classifica. Il Coccaglio visto in Valtrompia, seppur molto rimaneggiato, non è affatto dispiaciuto ed in virtù delle dichiarazioni offerte dal presidente Marco Carrara di voler ricorrere al mercato, ha senza dubbio ottime chance per potersi salvare. Folco Donati

Nella foto: Paolo Orsatti (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento