martedì 10 gennaio 2012

Dicono di Noi

SERIE C REGIONALE. Gli uomini di Minniti stendono i cugini di Dalmine

Coccaglio, vittoria che vale doppio

Sotto di 17 poi recupera e surclassa gli avversari

lunedì 09 gennaio 2012 SPORT, pagina 41

Una vittoria che vale doppio: è un inizio di 2012 col botto quello del Coccaglio, che inaugura il nuovo anno solare con una vittoria fondamentale nella corsa per la salvezza.
IL CALENDARIO di Serie C Regionale poneva infatti di fronte, subito dopo la pausa natalizia, due formazioni appaiate (insieme al Borgo Basket Bergamo) all´ultimo posto della classifica a quota 4 punti. In palio quindi c´era molto di piú del semplice successo.
Dalmine non vinceva dallo scorso 30 ottobre (54-53 contro Bergamo), ma ad inizio partita non sembra una squadra in lotta per non retrocedere. In campo ci sono solo i bergamaschi che raggiungono anche il +17 nel secondo periodo. Partita chiusa? Tutt´altro visto che Crepaz e compagni cominciano a rosicchiare punto su punto già prima che si vada all´intervallo.
CON LA PARTITA tornata in equilibrio, il capolavoro del Coccaglio è a cavallo tra terzo e quarto periodo, quando la Minniti´s band piazza un parziale di 21-2 che spacca in due, questa volta definitivamente, il match.
Nel finale Dalmine prova a riavvicinarsi, potandosi fino a -7, ma la concentrazione dei franciacortini non cala mai, come dimostra il +18 finale frutto della precisioni ai liberi soprattutto dei due mvp: Crepaz e Bergomi. Menzione d´onore per il pivot piú giovane del campionato, Colombo (´94), che ha portato grande intensità in campo.
Per chiudere il girone d´andata al Coccaglio resta un solo match: venerdì sera tra le mura amiche il team bresciano proverà a dare continuità a questa vittoria contro il Cassano d´Adda. A.S.


Nella foto: Paolo Orsatti (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi



Nessun commento:

Posta un commento