sabato 26 ottobre 2019

Promozione: ALBRICI BASKET COCCAGLIO - AZZANESE BASKET 62-56

SERIE Promozione   -   Giornata n° 4 - 4° Andata

COCCAGLIO - AZZANESE     62 - 56                 

Parziali:   1° Quarto 18-15 (18-15)  ,  2° Quarto 16-12 (34-27)  ,  
             3° Quarto 13-18 (47-45)  ,  4° Quarto 15-11 (62-56)

ALBRICI BASKET COCCAGLIO:  Gobbi, Iore 2, Gatti 5, Franchi 14, Cocchetti n.e., Loda 12, Bignotti 5, Fiorenza 8, Cominardi n.e., Massetti 2, Simoni 14  -  All. Moretta

AZZANESE BASKET:  Albani 5, Marchesi, Salvi M. 2, Agostinelli 2, Savi 1, Foresti 2, Xausa 8, Beretta 26, Bertulessi 2, Rota 3, Gariboldi 5, Fratter G.  -  All. Lorenzi

Arbitri:  Lera Filippo di Brescia (BS) - Castagna Michele di Castegnato (BS)

Tiri Liberi:   BASKET COCCAGLIO: 17/34  ,  AZZANESE BASKET: 11/20

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  nessuno - AZZANESE:  nessuno

Note:  Fallo tecnico a Xausa (Azzanese) a 18" del 3° quarto
         Infortunio a Bignotti (Coccaglio) nel 2° quarto



GODIAMOCI IL VIAGGIO PERCHE' E' QUELLO CHE CONTA DI PIU'. 
L'ARRIVO E' SOLO UNA CONSEGUENZA…

La partita che vedeva l'ALBRICI sfidare la capolista e seria candidata alla promozione in D, Azzanese, premiava il numeroso pubblico accorso, regalandogli una partita combattuta, piacevole e finanche per la categoria godibile dal punto di vista tecnico, ad esaltare il tutto era il fatto che le due squadre si presentassero alla sfida con parecchie assenze che sembravano poter essere preoccupanti. 
Alla palla a due, il Coccaglio si presentava con Iore, Loda, Franchi, Gatti e Simoni a cui i bergamaschi contrapponevano Albani, Agostinelli, Beretta, Salvi e Rota. 
Erano proprio i viaggianti con un Beretta stratosferico a far subito la voce grossa e volavano sul 4-9 che faceva correre sudori freddi sulla schiena dei bresciani, erano però Loda e Simoni che con pazienza e precisione portavano prontamente i propri colori a contatto 12 - 12 al 7', la difesa dei locali saliva di decibel e costringeva gli azzanesi a prendere tiri un pò forzati che non andavano più a segno con facilità e prima della sirena il sorpasso era cosa fatta 18-15 al 10'. 
Il secondo quarto era una prosecuzione dei minuti finali e Franchi (14 p.) ben supportato da Fiorenza e Loda (12 p.) aprivano ancora un pò la forbice 29-20 al 16' e solo grazie ad un paio di giocate di Albani e Gariboldi le due squadre restavano abbastanza vicine nel punteggio 34-27 alla pausa lunga. 
Al rientro in campo lo scatenatissimo Xausa metteva a referto 5 punti in un AMEN e riportava le due squadra a contatto 36-35 al 24', Simoni (14 p.) dominava nel pitturato ma era soprattutto la presenza di Fiorenza in difesa (8 p. ma anche 11 rimbalzi ed un paio di stoppate "LA' DOVE OSANO LE AQUILE" secondo me MVP della gara) che permetteva al Coccaglio di restare con la testa avanti aiutato anche da una buona prova difensiva di Gobbi, ma la partita era viva più che mai 47-45 all'ultima pausa. Il quarto finale cambiava un paio di volte la squadra padrona della gara, infatti dopo un inizio ancora di marca locale 49 -45, il solito Beretta (26 p. e sicuro MVP tra i suoi...) si prendeva la squadra sulle spalle e aiutato anche dalla deficitaria percentuale in lunetta dei locali che nel segmento incriminato diceva 1/8, prima agguantava l'ALBRICI 49-49 al 33' e poi di slancio con un tiro pesante allungava fino al 50 -54 del 36' che pareva indirizzare la partita verso le Orobie, il Coccaglio però mostrava gli attributi non si disuniva e confezionava con pazienza e cinismo un 12-2 finale che era da spellarsi le mani e premiava la gara "GAGLIARDA" contro una squadra veramente tosta e determinata che avrebbe altresì meritato in egual misura. 
Giocatori che veramente si scambiano i saluti con il massimo rispetto e BEL GESTO DI FAR PLAY degli sconfitti che si fermano tutti insieme ad applaudire gli avversari. 
I LOVE THIS GAME



DICONO DI NOI: dal sito dell'Azzanese Basket:

Quarta giornata di campionato per la nostra Promozione, ospite del Coccaglio, formazione tra le più accreditate al salto di categoria.
Nonostante siamo ancora ad inizio campionato, le due squadre fan capire fin da subito di volersi prendere due punti importanti: i nero-blu sembrano partire con buona lena trovando alcune penetrazioni al ferro ed un paio di jumper dalla media , ma dall'altra parte Simoni e Loda riportano a contatto e poi al sorpasso i bresciani.
I secondi dieci minuti vedono i nero-blu faticare a contenere la verve offensiva di Franchi e compagni, tanto da permettere ai padroni di casa, approfittando del raggiunto bonus ospite,  di allungare ulteriormente dalla lunetta con ben 8 tiri liberi consecutivi . Beretta prova a caricarsi sulle spalle  i propri compagni  ma non basta per rientrare nel punteggio prima della pausa lunga.
Dopo l’intervallo il match sembra poter cambiare volto:  i ragazzi di Simo Lorenzi rientrano in campo con diverso atteggiamento in entrambe le zone del campo , mettendo in difficoltà Coccaglio che sembra accusare il colpo in questo frangente. Xausa  e compagni rientrano nel match , Coccaglio fa più fatica ma fa valere la sua esperienza con Loda ben supportato dai compagni a mantenere i bresciani in vantaggio a dieci minuti dalla fine.
Il match è in forte equilibrio , i nero-blu sembrano trovare colpi importanti ad inizio ultimo quarto, con Beretta  a concretizzare al meglio il buon lavoro di squadra in questa fase di gioco: il momento per il break decisivo nero-blu sembra ormai alle porte con il + 5 ospite che potrebbe cambiare le carte in tavolo, ma i ragazzi di coach Moretta non crollano e anzi con le giocate di pura energia di Fiorenza rientrano nel match fino al contro-sorpasso.  I nostri sembrano accusare il colpo , perdendo soprattutto a livello offensivo la lucidità con qualche palla persa velenosa di troppo che sembra costare caro, ma nel finale gli ospiti riescono comunque a costruire un paio di tiri aperti per l’aggancio, ma la palla non entra e Coccaglio chiude i conti dalla lunetta conquistando la vittoria e raggiungendo i nero-blu al terzo posto in classifica.
Match assolutamente intenso e di livello quello visto a Coccaglio : alla fine ad essere premiata è stata la maggiore continuità a livello tanto difensivo che offensivo dei bresciani, che han dimostrato di valere senz'altro i primi posti in classifica. Per i nostri ragazzi si torna dalla trasferta con la consapevolezza assoluta di non aver certamente messo sul campo la miglior prestazione stagionale e di  dover tornare in palestra  a lavorare sodo come in buona parte di questo inizio stagione: partite come queste saranno sempre più presenti in questo campionato con il passare delle settimane, e a far la differenza il più delle volte sarà l’approccio alla gara e il costante atteggiamento nell'arco dei quaranta minuti.
Ora una settimana piena per  potersi riscattare preparandosi al meglio al prossimo match, che vedrà Agostinelli e compagni ospitare i pericolosi avversari del Castelcovati, contro un’avversaria tutta da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento