sabato 2 marzo 2024

DR2: VESPA BSK CASTELCOVATI - ALBRICI BASKET COCCAGLIO 37-54

Serie Div. Reg. 2   -   Giornata n° 19 - 8° Ritorno
                 
Parziali:   1° Quarto 4-14 (4-14)  ,  2° Quarto 12-16 (16-30)  ,  
             3° Quarto 16-15 (32-45)  ,  4° Quarto 5-9 (37-54)

VESPA BASKET CASTELCOVATI:  Mazzotti n.e., Mondini, Merlin 2, Bonardi M. n.e., Nember 10, Garzetti D. n.e., Quaresima 2, Faroni L. 9, Hezzi 1, Orzatti D. 7, Paganotti 2, Faroni A. 4  -  All. Bosetti

ALBRICI BASKET COCCAGLIO:  Marella, Gatti, Signorelli 7, Maestri 2, Furlanis 2, Grande, Fiorenza 5, Baroni, Zubini 18, Piantoni 12, Gardin 2, Alberti 6  -  All. Peli  V.All. Pagani, Sartora 

Arbitri:  Gamberi Giorgio di Mazzano (BS) - Castagna Michele di Castegnato (BS)

Tiri Liberi:   VESPA CASTELCOVATI: 5/6  ,  BASKET COCCAGLIO: 11/15

Usciti per 5 falli:  CASTELCOVATI:  Quaresima  -  COCCAGLIO:  nessuno

Note:  Fallo antisportivo a Nember (Vespa Castelcovati) a 8'00" del 4° Quarto
 


La pallacanestro è uno sport di squadra e di contatto… stasera purtroppo è prevalso solo il contatto.

Gara maschia e a tratti sporca per via dei molti contatti in più di un’occasione con superamento del limite consentito e l’unica certezza è che in questa maniera qualcuno finisce sempre per avere la peggio. 
Sul lato sportivo abbiamo vinto noi, sul piano fisico ci hanno malmenato però l’importante era vincere e lo abbiamo fatto ! 
Parte subito forte il Vespa che fa 4-0 dopo poco tempo che apre ad un lungo blackout dei padroni di casa che non faranno più canestro fino alla fine del primo quarto. 
Coccaglio risponde e scappa seppur maltrattato e chiude in vantaggio di 10 lunghezze la prima frazione. 
Secondo quarto più equilibrato seppur sulla falsa riga del primo con Vespa con gli spigoli appuntiti dei gomiti come i pungiglioni del poro stemma cercano di restare a contatto con gli ospiti che sono bravi a respingere i colpi vincendo anche il secondo quarto con il parziale di 12-16. 
Vespa rientra dagli spogliatoi più carica che mai e si avvicina più che mai all’Albrici che si ricorda di essere la prima della classe e con qualche fiammata dei singoli (Zubini, Piantoni) allunga di nuovo per 32-45 di inizio quarto quarto. 
Con Alberti colpito e affondato e Fiorenza solo selvaggiamente colpito la partita si infiamma poi alimentata da alcuni atteggiamenti non consoni allo stile dei padroni di casa da parte di alcuni suoi singoli la partita si incattivisce e fomenta lamenti anche dalle tribune, il gioco si spezza e il quarto finisce con un misero parziale di 5-9 sempre in favore di Coccaglio che chiude a +17.



Dicono di Noi: dal giornale "Bresciaoggi" di domenica 3 mazo 2024





























Dicono di Noi: dal giornale "Giornale di Brescia" di domenica 3 marzo 2024



Nessun commento:

Posta un commento