venerdì 21 dicembre 2018

Campionato 1° Divisione: PALL. NAVE-BOVEZZO - BASKET COCCAGLIO 64-73

SERIE 1° Divisione   -   Giornata n° 11 - 11° Andata

NAVE-BOVEZZO - COCCAGLIO     64 - 73           

Parziali:   1° Quarto 18-20 (18-20)  ,  2° Quarto 16-26 (34-46)  ,  
             3° Quarto 16-15 (50-61)  ,  4° Quarto 14-12 (64-73)

PALLACANESTRO NAVE-BOVEZZO: Panelli 2, Ceretti 5, Metelli 5, Sottini, Bitto 8, Maffioli 2, Botticini 4, Bertoni 4, Garolla, Lentola 7, Yudin 14, Faroni 13  -  All. Ferrari

BASKET COCCAGLIO: Gobbi, Iore, Gandossi 4, Bignotti 11, Morandini 13, Loda 4, Tregambe 22, Massetti 13, Corbetta 6, Belloni n.e.  -  All. Zatti

Arbitri:  Collia Francesco di Brescia (BS)

Tiri Liberi:   PALL. NAVE-BOVEZZO: 11/28  ,  BASKET COCCAGLIO: 17/19

Usciti per 5 falli:  NAVE-BOVEZZO:  nessuno  -  COCCAGLIO:  nessuno

Note:  Fallo Tecnico a Yudin (Nave-Bovezzo) a 21" del 4° quarto



BASKET COCCAGLIO DA 10......E LODE !!!!!!

Decima vittoria consecutiva e sempre capolista per il Basket Coccaglio che batte in trasferta con una grande partita di squadra la Pallacanestro Nave-Bovezzo nello scontro al vertice.
Partenza sprint della squadra di casa che si porta sul 14 a 7 grazie anche a Faroni autore di ben 8 punti.
Ma pian piano i ragazzi di Zatti cominciano a macinare il loro gioco e grazie anche a 3 bombe di Tregambe e un ispirato Bignotti piazzano un parziale di 6 a 13 e chiudono il 1° parziale sopra di due.
Il 2° quarto e quasi perfetto da parte della squadra franciacortina con una forte difesa di squadra e in fase offensiva Morandini , Massetti e ancora Tregambe danno un vero contributo alla causa chidendo con un vantaggio di 12 lunghezze.
Dopo la pausa lunga la squadra di casa cerca aumentare la pressione e l'intensità fisica, ma il Basket Coccaglio gestisce bene il vantaggio accumulato e solo verso la fine partita arrivano a -5 , ma grazie ad un paio di importanti rimbalzi difensivi di Corbetta e una serie di tiri liberi di Tregambe chiudono la partita a proprio favore.
Adesso ci sarà la pausa per le feste natalizie ed il campionato riprenderà nel 2019 in casa contro la Pallacanestro Roncadelle.

A TUTTI I GIOCATORI, STAFF, TIFOSI E SIMPATIZZANTI IL BASKET COCCAGLIO AUGURA UN BUON NATALE ED UN ARRIVEDERCI NEL 2019 !!!



DICONO DI NOI : da lombardiacanestro.it :


Coccaglio stacca Bovezzo e tiene il passo della Cremonese !!!

Coccaglio si aggiudica il big match sul campo di Bovezzo e mantiene il primato in classifica. L’inizio di partita è molto combattuto le 2 squadre si affrontano senza timori, con grande intensità e danno vita ad una sfida divertente. Tregambe con 3 triple fa la differenza nella prima frazione e consente agli ospiti di chiudere avanti di 2 lunghezze, nonostante un ottimo avvio di Faroni dall’altro lato del campo. 

Nel secondo periodo Massetti apre l’allungo di Coccaglio con 8 punti consecutivi, mentre Bovezzo paga qualche errore di troppo sia in attacco che in difesa e va all’intervallo lungo sotto di 12 lunghezze. 
Dopo la pausa arriva la reazione dei locali, che provano a ricucire lo scarto, ma nonostante un positivo Lentola, vengono respinti dalle realizzazioni di Bignotti e Morandini. Nell’ultima frazione Yudin prova a trascinare i suoi compagni, tuttavia i ragazzi di coach Zatti rispondono colpo su colpo e terminano la gara sul 64-73.


NOTE DEL PRESIDENTE !!!

Con ieri sera si è conclusa una prima parte di campionato, a settembre partiamo carichi per prepararci al meglio per la stagione, prima partita prima trasferta e primo scivolone il quale poteva subito mettere in difficoltà il morale della squadra. 
“Dalle sconfitte nascono le future vittorie” ci compattiamo e cominciamo a portare a casa i primi due punti alla seconda giornata e da li un crescendo di gioco e Unione di gruppo che ci porta ad oggi ad essere in vetta alla classifica con una sconfitta e 10 vittorie consecutive.
Siamo consapevoli che la strada e’ lunga e comunque difficile ma come nella vita “per vincere bisogna lottare” e noi siamo qui per questo. Ora un meritato riposo di qualche giorno per le feste natalizie e poi si riprende più carichi che mai!!! 
#FINO ALLA FINE

La società coglie l’occasione per augurare a tutti Tanti Auguri di Buone e Serene Feste!!!

Nessun commento:

Posta un commento