mercoledì 31 luglio 2019

BASKET NEWS: Basket Chiari, Basket Coccaglio e Basket Franciacorta avviano un nuovo progetto: ecco la Prima Divisione dei giovani.....


L’eccellenza del nostro territorio non è solo legata alla tavola o ai bellissimi luoghi della nostra provincia ma anche nella possibilità di sedersi davanti ad una bottiglia di vino tra amici e cercare una soluzione ad un problema relativo ai nostri giovani atleti della palla a spicchi.
Così hanno fatto Diego Piceni (Basket Chiari), Matteo Vitali (Basket Coccaglio) e Gianluca Marini (Basket Franciacorta) accompagnati dai fedeli Giovanni Moretti e Max Pagani, che mettendo da parte per una volta il sano agonismo sportivo, hanno deciso di far nascere un nuovo progetto in comune per dare spazio ai giovani atleti del 2001. 
E’ così nata una nuova squadra che parteciperà al campionato di prima divisione sotto il simbolico logo sportivo del Basket Chiari e la guida sportiva di coach Alessandro Dusi.
“Siamo qui per creare qualcosa che possa durare negli anni e possa far nascere un’alleanza sportiva tra società che condividono la medesima passione e territorio” è stato il comune pensiero dei rappresentati delle società coinvolte.
Ora che il dado è tratto, tocca a voi giovani atleti rendere vincente l’idea di tre vecchi dirigenti sportivi.
Gli allenamenti e le partite verranno disputate all’interno degli impianti dei tre comuni (Chiari, Coccaglio e Rovato) garantendo così ampia copertura e disponibilità.
Ora non rimane altro che attendere il 26 agosto per cominciare a fare sul serio. Aggiornamenti e news saranno rese disponibili sulle pagine Facebook delle singole società.

Nessun commento:

Posta un commento