sabato 23 novembre 2019

Promozione: ALBRICI BASKET COCCAGLIO - VESPA BASKET CASTELCOVATI 66-38

Serie Promozione   -   Giornata n° 8 - 8° Andata

COCCAGLIO - CASTELCOVATI     66 - 38                 

Parziali:   1° Quarto 17-7 (17-7)  ,  2° Quarto 21-15 (38-22)  ,  
             3° Quarto 13-6 (51-28)  ,  4° Quarto 15-10 (66-38)

ALBRICI BASKET COCCAGLIO: Iore  6, Gatti 6, Franchi 2, Serina 4, Cocchetti 1, Gageanu, Loda 7, Bignotti 12, Fiorenza 10, Massetti 5, Festa 4, Simoni 9  -  All. Moretta

VESPA BASKET CASTELCOVATI: Farina, Bonetti 1, Catterina G. 2, Bertoni, Superti, Marelli 2, Bertoli 2, Taddeolini 10, Paderno 7, Orzatti 6, Paganotti 2, Catterina E. 6  -  All. Bosetti

Arbitri:  Crescini Andrea di Lonato d/G. (BS) - Ondei Raffaello di Ospitaletto (BS)

Tiri Liberi:   BASKET COCCAGLIO: 14/31  ,  VESDPA CASTELCOVATI: 20/26

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  Festa , Simoni  -  CASTELCOVATI:  nessuno

Note:  Fallo tecnico a Simoni (Coccaglio) a 1'41" del 3° quarto




NON SI E' UN BUON SOLDATO SE NON SI SOGNA DA GENERALE….


Venerdì sera, nell'accogliente e discretamente gremito palasport di Coccaglio andava in onda il ns. primo derby bresciano del girone gestito dalla FIP di Bergamo e trovandosi a fronteggiare la quotata Castelcovati eravamo onestamente curiosi di capire a quale fascia di campionato possiamo ambire; alla contesa iniziale erano Iore, Gatti, Franchi, Simoni e Fiorenza che fronteggiavano i viaggianti Bertoli, Bertoni, Superti, Marelli ed Orzatti, i temutissimi Marelli e Superti venivano presi in consegna da Gatti e Fiorenza che alla fine vinceranno alla grande i duelli con i dirimpettai, al salto a due un cambio difensivo mal eseguito dai locali permetteva a Marelli di insaccare in penetrazione per lo 0-2 che sarà l'unico vantaggio ospite ed anche gli unici punti del cecchino, il Vespa francobolla Franchi mettendogli a morder le caviglie Superti, anche in questo caso obiettivo raggiunto, ma il coccagliese intelligentemente si mette al servizio della squadra imbeccando i compagni liberi e spremendo difensivamente Superti a tal punto di obbligarlo alla virgola sul tabellino, Gatti è "IL MINISTRO DELLA DIFESA" e dicono abbia impedito a Marelli anche di riallacciarsi le scarpe, oltrettutto infila un 2/3 dalla lunga distanza, CHAPEAU!!! 
Iore prima e poi Bignotti creano gioco ed imbeccano a turno Simoni (9 p.) e Fiorenza (10 p.) nel pitturato, solo Taddeolini (10 p. ed MVP tra i suoi) ed in parte Paderno (7 p.) tengono in vita gli ospiti che però alla prima sirena si trovano già con uno svantaggio in doppia cifra 17-7. 
Il secondo quarto vede entrare prepotentemente nella partita Bignotti (12 p. e MVP della parte offensiva) che ben spalleggiato da Loda (7 p.) apre ancor di più la forbice 30-15 al 16', Castelcovati resta con la testa fuori dall'acqua grazie soprattutto alla precisione dalla lunetta (20/26) ma dal campo trova poche cose tanto che alla fine della gara saranno 20 i suoi punti a gioco fermo e solo 18 in azione, Catterina E. (6 p.) è forse insieme a Taddeolini il più pimpante, ma il risultato a metà gara è 38-22. 
Al rientro il bravo Bosetti dopo aver catechizzato negli spogliatoi i suoi, presenta una press che però non raccoglie quanto sperato e Iore va spesso fino in fondo (6 p.) ben aiutato anche dal "principe" Serina, non si segna tantissimo certo che l'ALBRICI con Massetti e Festa aumenta il gap fino al 51-28 dell'ultimo mini intervallo. 
Il quarto finale a differenza di quanto spesso succede quando non si è vicini nel punteggio, è invece battagliato fino alla sirena con Bignotti da una parte ed Orzatti dall'altra che meritano una menzione e trova le due squadre sul 66-38. 
Grandi abbracci a fine gara tra squadre che sono piene di amici e testa bassa per continuare e se possibile migliorare il proprio percorso in campionato. 
I LOVE THIS GAME



Dicono di Noi: Dal sito Facebook del Comune di Coccaglio:




Dicono di Noi: dal giornale "Bresciaoggi" del 23 Novembre 2019:



Dicono di Noi: dal giornale "Giornale di Brescia" del 23 novembre 2019:





Nessun commento:

Posta un commento