martedì 28 gennaio 2020

Promozione: Preview ALBRICI BASKET COCCAGLIO - PALLACANESTRO PALOSCO

Venerdì si torna in casa !!!! 
Vi aspettiamo alle ore 21:15 Palasport di Coccaglio !!!



Ed in anteprima anche il manifesto speciale della partita che verrà esposto nelle bacheche in ricordo di Kobe Bryant:


lunedì 27 gennaio 2020

sabato 25 gennaio 2020

Promozione: AURORA TRESCORE - ALBRICI BASKET COCCAGLIO 55-72

Serie Promozione   -   Giornata n° 15 - 2° Ritorno

TRESCORE - COCCAGLIO     55 - 72                 

Parziali: 1° Quarto 14-14 (14-14) , 2° Quarto 15-15 (29-29) ,  
           3° Quarto 17-21 (46-50) , 4° Quarto 9-22 (55-72)

AURORA TRESCORE:  Arrighetti 13, Masneri 2, Rrasa 9, Pashaj 3, Valle, Mazzoleni 6, Tafallari 2, Belotti , Cortese, Delendati 4, Noto 5, Rota 11  -  All. Rasmo

ALBRICI BASKET COCCAGLIO:  Gatti 6, Franchi 17, Serina, Cocchetti n.e., Gageanu 2, Cella n.e., Bignotti 5, Fiorenza 10, Ghidotti 5, Massetti 13, Simoni 11, Tregambe 3  -  All. Moretta

Arbitri:  Delcarro Cristhian di Urgnano (BG) - Santoro Ruben di Dalmine (BG)

Tiri Liberi:    AURORA TRESCORE: 6/18  ,  BASKET COCCAGLIO: 15/26

Usciti per 5 falli:  TRESCORE:  Valle  -  COCCAGLIO:  nessuno

Note:  Fallo tecnico a Valle (Trescore) a 3'18" del 3° quarto
         Fallo antisportivo a Delendati (Trescore) a 8'07" del 4° quarto



CHI DICE NON E' IMPORTANTE VINCERE O PERDERE, SICURAMENTE AVEVA PERSO….

Venerdì sera, al Palaterme di Trescore Balneario incontravamo una squadra che sicuramente merita molto di più della classifica attuale, la partita era gestita quasi sempre dagli ospiti ma certamente i bergamaschi erano entrati in campo con più determinazione ed atletismo ed i secondi tiri che molto spesso si andavano a prendere ne era una normale conseguenza, così ai vari tentativi di allungo dell'Albrici 2-5 e 4-9 ne scaturiva sempre una risposta con i vari Arrighetti e Mazzoleni 9-10 al 6' prima del 14-14 della prima sirena. 
I bresciani si facevano notare con le "furbate" di Fiorenza i piazzati di Gatti ed i canestri nel pitturato di Simoni (11 p.) 21 -24 ma quando due tiri pesanti di Rota (non proprio la specialità della casa...) portavano per la prima volta i locali al comando 27-26 al 18' i viaggianti cominciavano a rizzare le antenne....era una bomba di Tregambe a riportarli avanti 27-29 prima che Rrasa pareggiasse poco prima della sirena di metà gara 29-29. 
Al rientro in campo l'Aurora era ancora pericolosa con un'altro tiro pesante di Rota ed un piazzato di Arrighetti (13 p.) ma fortunatamente per il Coccaglio entrava in striscia Franchi che metteva un tiro dall'arco ed un entrata per il 36-36 del 25', finalmente l'Albrici sotto l'ottima regia di Bignotti faceva le prove di fuga 40-50 al 28' e solo un paio di forzature non consone al momento permettevano ai locali con Rota (11 p. e secondo me MVP tra i suoi) e Rrasa di accorciare il Gap 46-50 all'ultimo intervallo. Coccaglio adesso era un fiume in piena ed era incontenibile 48-58 al 33' e 50-64 al 36' con buone giocate di Ghidotti e Massetti (13 p.), Arrighetti era l'ultimo ad arrendersi tra i locali ma erano ancora le carambole di Franchi (17 p. ed MVP della Gara) a sancire la presa definitiva 55-72. 
Partita corretta e combattuta per lunghi tratti, contro una squadra che ribadisco mi pare meritare una classifica migliore e Coccaglio che prosegue il suo positivo campionato nelle posizioni che contano. 
I LOVE THIS GAME

sabato 18 gennaio 2020

Promozione: PALLACANESTRO DELL'ADDA - ALBRICI BASKET COCCAGLIO 47-63

Serie Promozione   -   Giornata n° 14 - 1° Ritorno

CASSANO D'ADDA - COCCAGLIO     47 - 63

Parziali: 1° Quarto 9-16 (9-16) , 2° Quarto 11-17 (20-33) ,  
           3° Quarto 11-19 (31-52) , 4° Quarto 16-11 (47-63)

PALLACANESTRO DELL'ADDA:  Braimllari 3, Militello L. 7, Facchinetti 4, Carrara, Facchetti, Pradella 14, Legramanti 6, Timis 1, Costa 8, Tonini 4, Bettoni M., Bettoni L.  -   
All. Recalcati

ALBRICI BASKET COCCAGLIO:  Iore  9, Gatti 3, Franchi 5, Cocchetti, Bignotti 3, Fiorenza 10, Ghidotti 6, Massetti 8, Festa, Simoni 8, Tregambe 11  -  All. Moretta

Arbitri:  Spozio Walter di Azzano San Paolo (BG) - 
           Caforio Mirko di Romano di Lombardia (BG)

Tiri Liberi:   PALLACANESTRO DELL'ADDA: 5/22  ,  BASKET COCCAGLIO: 17/28

Usciti per 5 falli:  CASSANO D'ADDA:  Bettoni M.  -  COCCAGLIO:  nessuno



LA CIMA DELLA MONTAGNA SI RAGGIUNGE SOLO PASSO DOPO PASSO. L'ERRORE PIU' GRANDE DELLO SCALATORE E' ALZARE LO SGUARDO, VEDERLA E CERCARE DI ARRAMPICARSI. E' LA' CHE SI SCIVOLA E CADE DI NUOVO GIU'….

Dopo una pausa Natalizia più lunga del solito, frutto anche del rinvio della partita contro Rovato, si scende finalmente in campo e lo si fa in casa della seconda in classifica che oltretutto all'andata ci aveva imposto il primo stop, come ben si può pensare eravamo abbastanza preoccupati della sfida, invece i ragazzi hanno approcciato benissimo la gara, volando sul 2-8 già al 4' ed obbligando gli Abduani a tiri spesso forzati o fuori ritmo, molto positiva risultava la fase difensiva mentre se si vuol cercare il pelo nell'uovo, un pò sottotono erano le percentuali d'attacco che però innescavano spesso secondi tiri ed un controllo abbastanza definito del match; Iore (9 p.) gestiva con bravura ed innescava nel pitturato a turno Simoni (8 p.), Massetti (8 p.) e Fiorenza (10 p.) che facevano la voce grossa per il 9-16 del 10'. 
I locali cercavano di invertire il trend, ma i temuti Militello, Facchinetti e Tonini erano ben contenuti dalla difesa dell'ALBRICI dove si faceva notare l'esordiente Ghidotti e la forbice si allungava fino al 20-33 dell'intervallo lungo. 
Alla ripresa delle ostilità, Coccaglio era super determinato e nonostante dall'altra parte Pradella realizzasse con discreta continuità (14 p. e sicuro MVP tra i locali) e Legramanti fosse molto presente nel pitturato, il gap sfiorava i 20 punti (24-43 al 25') e come già successo all'andata gli Abduani si rifugiavano nella zona 3-2, non avevano però fatto i conti con il rientro dopo vari guai fisici di Tregambe (anche lui alla prima apparizione) che felice come un bambino davanti alla play-station infilava in rapida successione un 3/4 dai 6,75 che oltre ad eleggerlo MVP della gara (11 p.) costringeva i milanesi a rimettersi all'individuale visto che il punteggio non era riuscito a premiarli 31-50 all'ultima pausa. 
Se vogliamo cercar l'ago nel pagliaio l'unico piccolo passaggio a vuoto era all'inizio dell'ultimo quarto dove sicuramente anche per merito dei locali lo scarto si assottigliava un poco arrivando però al massimo al -12 del 36' (44-56) senza però mettere mai in ambasce i bresciani, che poi riprendevano in mano il pallino non cedendolo più fino al 47-63 finale che ovviamente ribaltava anche la differenza dell'andata. 
Partita corretta e massimo rispetto fra le due contendenti che si stringevano le mani in mezzo al campo e testa bassa per il proseguo del campionato si spera nelle zone nobili della classifica. 
I LOVE THIS GAME

sabato 11 gennaio 2020

Promozione: Data recupero partita ALBRICI BASKET COCCAGLIO - PALL. ROVATO

La FIP Lombardia comunica che la partita tra ALBRICI BASKET COCCAGLIO e PALLACANESTRO ROVATO , in programma lo scorso venerdì e rinviata a causa di problemi della squadra ospite , si recupererà Mercoledì 5 Febbraio 2020 alle ore 21.15 sempre al Palazzetto di Via Paolo VI a Coccaglio.

giovedì 9 gennaio 2020

BASKET NEWS: La n° 16 ha un nome e un cognome, Arriva LEONARDO GHIDOTTI

Ghidotti Leonardo, classe 1999, approda alla corte di coach Moretta Giorgio !! 
Grande colpo di mercato del D.S. Max Pagani che porta in maglia arancio nera il giovane esterno Leonardo Ghidotti proveniente dal Sarnico (Bg) ! 
Leonardo nella passata stagione è stato protagonista ad Orzinuovi in serie D e anche aggregato alla prima squadra di serie B conquistando la promozione in A2. 
Fisicamente devastante, dotato di un buonissimo e mortifero tiro dalla distanza, buon rimbalzista e lottatore !! 
Un innesto super per questa seconda metà di stagione per coach Moretta !!
A Leo il benvenuto nelle Coccaglio Family !

BASKET NEWS: BUONE NOTIZIE DALL’INFERMERIA !! RIENTRA TREGAMBE !!


Rientra dopo 4 mesi di stop anche il nostro Bomber Michele Tregambe !! 
Tiratore puro che in coppia a Diego Franchi scardinerà molte difese in questa seconda metà di campionato !
A "Trega" un bentornato ed ora al lavoro !!!

martedì 7 gennaio 2020

Promozione: Rinviata ALBRICI BASKET COCCAGLIO - PALLACANESTRO ROVATO

Si comunica che la partita tra l'ALBRICI BASKET COCCAGLIO e PALLACANESTRO ROVATO in programma questo venerdì 10 Gennaio 2020 alle ore 21.15 a Coccaglio è stata rinviata a data da destinarsi su richiesta della squadra ospite !! 
Comunicheremo al più presto la eventuale data del recupero !!

Giovanili: 2° Fase - UNDER 13 inserito nel girone Silver BS 1

La FIP Lombardia ha diramato la composizione dei gironi della 2° fase del Campionato UNDER 13 stagione 2019-2020.

Il BASKET FRANCIACORTA è stato inserito nel Girone "Silver Brescia 1".

Ecco la composizione del girone:

-          BASKET FRANCIACORTA - COCCAGLIO (BS)
-          AQUILE LONATO - LONATO DEL GARDA (BS)
-          BASKET SAREZZO - SAREZZO (BS)
-          BASKET SERENO - BRESCIA (BS)
-          NBB BRESCIA - PADENGHE SUL GARDA (BS)
-          VIRTUS DESENZANO - DESENZANO DEL GARDA (BS)
-          POLISPORTIVA SAN PIO X - MANTOVA (MN)
-          VIADANA BASKET - VIADANA (MN)

sabato 4 gennaio 2020

Promozione: Preview ALBRICI BASKET COCCAGLIO - PALLACANESTRO ROVATO

SAVE THE DATE !!! 
Venerdì 10 gennaio ore 21:15 al Palasport di Coccaglio !!!
Vi aspettiamo numerosi per riprendere la cavalcata trionfale !! 

INGRESSO GRATUITO



Comunicazione della Società: Ci lascia Andrea Loda


La società Basket Coccaglio comunica che l’atleta Loda Andrea per problemi personali è costretto a lasciare l’attività con noi, la società ringrazia Andrea per l’impegno profuso in questo anno e mezzo trascorso insieme !

venerdì 3 gennaio 2020

BASKET NEWS: Il Basket Coccaglio inizia col botto - Arriva Dimitri Cella !!

Un progetto solido, sponsor che credono in te !!! 
Arriva a Coccaglio in maglia grigio arancio nera Dimitri Cella ok classe 1995 guardia pura dotato di una penetrazione mortifera e di un tiro potenzialmente pericoloso ! 
Dimitri fermo da qualche mese per problemi lavorativi proveniente da un anno a Paderno in prima divisione e qualche anno alla corazzata CXO Iseo ! 
A Dimitri il ben venuto con i nostri colori !!



















Nelle foto: il DS Max Pagani è uno dei main sponsor Bar Ristorante Pizzeria La Toscanaccia !!!