Serie Promozione - Giornata n° 7 - 7° Andata
PALLACANESTRO ROVATO: Bignotti 2 , Arrighetti 3 , Putelli 9 , Bruno M. 4 , Gamba M. n.e. , Ronca 10 , Luvriti n.e. , Badiane 2 , Vitali 12 , Palmoso 13 , Prandelli E. 5 - All. Valenti
ALBRICI BASKET COCCAGLIO: Zuelli 3 , Gatti , Sartora 19 , Moretti 13 , Cocchetti 2 , Deligios 13 , Fiorenza 3 , Piantoni 2 , Massetti 9 , Barbera 6 , Monella , Uberti - All. Peli - V.All. Belloni, Prandelli R.
Arbitri: Rossini Matteo di Manerbio (BS) - Abbiati Giuseppe di Cividate Al Piano (BG)
Tiri Liberi: PALLACANESTRO ROVATO: 9/17 , ALBRICI BASKET COCCAGLIO: 13/24
Usciti per 5 falli: ROVATO: nessuno , COCCAGLIO: nessuno
Note: Fallo antisportivo a Bignotti (Rovato) a 3'15" del 2° quarto
Fallo antisportivo a Gatti (Coccaglio) a 6'04" del 3° quarto
Fallo tecnico a Belloni (V.All. Coccaglio) a 5'58" del 3° quarto
Fallo antisportivo a Moretti (Coccaglio) a 3'49" del 3° quarto
Fallo tecnico a Peli (All. Coccaglio) a 3' '33" del 3° quarto
Fallo antisportivo a Vitali (Rovato) a 3'00 del 4° quarto
Fallo antisportivo a Palmoso (Rovato) a 2'22" del 4° quarto
Fallo antisportivo a Valenti (All. Rovato) a 2'22" del 4° quarto
“PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTANO. POI VINCI.”
(Mahatma Gandhi)
Nessuna più giusta frase come questa rappresenta la partita di ieri!
Ci presentiamo a Rovato contro l’ultima in classifica, ancora inchiodata a zero punti in classifica, consapevoli della nostra superiorità (ed è proprio questo che segnerà la gara per tutti i 40 minuti) e i padroni di casa partono fortissimo e sembrano avere una marcia in più ignorando le classifiche varie e giocando semplicemente con più voglia Coccaglio con Sartora e Moretti ricuciono lo strappo dei locali ma il risultato del primo quarto vede avanti Rovato di una sola lunghezza sul 17-16.
Nel secondo quarto la musica non cambia molto dove Rovato è sempre in partita e cerca di fare la voce grossa senza mai farci prendere in mano la partita e ad ogni nostro cambio di marcia arrivato risponde colpo su colpo, Coach Peli ha già fatto giocare tutti tentando di portare la partita sui binari sperati e il quarto finisce 20-23 per noi con +2 a metà gara !
Il terzo quarto, come un po’ tutta la partita, non è sicuramente l’esempio idilliaco di pallacanestro giocata bene e la partita diventa un po’ scorbutica e a tratti bruttina che ci vede comunque a fine terzo in vantaggio bel parziale 13-14 e +3 ad inizio quarto quarto !
Sulla citazione di inizio commento “ti combattono.
Poi Vinci” c’è la lettura di un ultimo quarto dove Rovato da il tutto per tutto, resta con il fiato sul collo ma Sartora, Deligios, e Moretti decidono di portare a casa i due punti lasciando un gran rammarico tra i locali che restano in fondo alla classifica !
Per noi la sesta vittoria su sei gare, primato consolidato, ma è forse da questa partita, che sulla carta era la più semplice, che dobbiamo metterci in testa che nessuno regala nulla ma le vittorie le costruiamo noi con il nostro lavoro e voglia di lottare !
MVP Marco Sartora
Dicono di Noi: dal giornale "Bresciaoggi" di domenica 5 Dicembre 2021:
Dicono di Noi: dal giornale "Giornale di Brescia" di domenica 5 Dicembre 2021:
Dicono di Noi: dal giornale "ChiariWeek" di venerdì 10 Dicembre 2021:
Nessun commento:
Posta un commento