sabato 26 aprile 2025

DR2: ALBRICI BASKET COCCAGLIO - PADERNESE BASKET 81-74

Serie Divisione Regionale 2   -   Giornata n° 25 - 12° Ritorno
              
Parziali:   1° Quarto 17-9 (17-9)  ,  2° Quarto 18-19 (35-28)  , 
             3° Quarto 20-24 (55-52)  ,  4° Quarto 26-22 (81-74)

ABRICI BASKET COCCAGLIO:  Picuno 15, Sartora 4, Poli 5, Signorelli 7, Marella n.e., Piva n.e., Baroni 13, Zubini 12, Piantoni 6, Gardin 9, Staffiere 10  -  All. Peli,  V.All. Rossi, Rosso

PADERNESE BASKET:  Mensah , Paderno 4, Fosser 5, Turra, Thiam 4, Bracchi , Prandini 14, Bosio 18, Pavoni 20, Romano 9, Uberti n.e., Iacovelli   -  All. Dusi

Arbitri:  Cabrini Andrea di Brescia (BS) - Roncali Fabio di Rovato (BS)

Tiri Liberi:   BASKET COCCAGLIO: 20/26  ,  PADERNESE BASKET: 14/18

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  Piantoni  ,  PADERNESE:  nessuno
 


Un derby è sempre un derby e come tale è ancora più gustoso vincerlo.
Per moltissimi era un derby dalla posta in palio misera in quanto le due formazioni erano già sicure delle propie posizioni ma la partita andata di scena a Coccaglio ha detto ben altro. 
Affluenza da record sulle tribune, adrenalina a mille in campo e lo specchio dei playoff si è visto tutto. 
Partita bella, partita vera, partita di basket con il risultato sempre incerto ma sempre a favore dei padroni di casa che sfoderano una buona prova del collettivo con Baroni sugli scudi (MVP del match).
Noi con l’infortunato Piva in panchina per onore di firma, con le assenze di Gatti, Ernest Abraham e Delilaj , Paderno senza Galimberti. 
Si infiamma subito la gara dove l’albrici detta subito legge nel primo quarto 17-9 il primo parziale. 
Dusi corre ai ripari e sistema la difesa il secondo quarto è in favore di Paderno 18-19 (35-28) a metà gara. 
Ci si aspettava il solito roboante terzo quarto ma invece è Paderno a vincere il quarto ricucendo fino ad un solo possesso l’inizio dell’ultimo quarto. 
Coccaglio che nell’ultimo periodo perde un po’ di lucidità e Paderno si avvicina ma nn riesce a superare i locali che grazie ad una bomba immensa di Poli e la freddezza ai liberi vincono il match.
Nota positiva e bellissima il rientro nelle file degli ospiti di Oscar Mensah  applauditissimo da tutto il palasport dal grave infortunio subito proprio su questo campo ad inizio stagione. 
Complimenti a Padernese Basket  per la grande gara giocata.



A fine gara contro la Padernese è stato premiato il miglior giocatore del match Mattia Baroni con un omaggio del nostro partner Corte Fusia Franciacorta

Nessun commento:

Posta un commento