lunedì 21 gennaio 2019

Campionato 1° Divisione: CREMONESE BASKET - BASKET COCCAGLIO 61-56

SERIE 1° Divisione   -   Giornata n° 13 - 13° Andata

CREMONESE - COCCAGLIO     61 - 56                 

Parziali:   1° Quarto 19-12 (19-12)  ,  2° Quarto 16-26 (35-38)  ,  
             3° Quarto 9-7 (44-45)  ,  4° Quarto 17-11 (61-56)

CREMONESE BASKET: Merli 11 , Pighi , Grandi L. 10 , Sgarzi 7 , Grandi F. 7 , Tronco 4 , Fiorentini 11 , Leoni 8 , Turini , Soropogui 3  -  All. Podestà

BASKET COCCAGLIO: Gobbi n.e. , Iore 3 , Bignotti , Gandossi 5 , Morandini 2 , Verzeletti 6 , Loda 12 , Tregambe 13 , Massetti 7 , Nizzola 8  -  All. Zatti

Arbitri:  Ferrari Gian Luca di Bozzolo (MN)

Tiri Liberi:   CREMONESE BASKET: 12/21  ,  BASKET COCCAGLIO: 4/8

Usciti per 5 falli:  CREMONESE:  nessuno  -  COCCAGLIO:  Massetti

Note:  Fallo Tecnico a Morandini (Coccaglio) a fine del 2° quarto



BASKET COCCAGLIO SCONFITTA NEL BIG MATCH !!!

Dopo la pausa per le feste natalizie e il rinvio della partita con la Pallacanestro Roncadelle, il Basket Coccaglio comincia il 2019 con una sconfitta in trasferta nel scontro al vertice contro la Cremonese Basket.
La squadra franciacortina si presenta alla partita con le assenze per infortunio di Corbetta e Calabria che, nella economia della partita, risultano importanti.
Parte bene la squadra di casa che prende un certo vantaggio, ma i ragazzi di Zatti reagiscono e un ottimo 2° quarto chiudono in vantaggio.
Dopo la pausa lunga il risultato rimane in equilibrio fino a 2 minuti dalla fine, nonostante i tanti errori di entrambe le squadre, quando una brutta palla persa del Basket Coccaglio e una migliore gestione degli ultimi possessi a portato alla vittoria la squadra di casa.
Come ho già riferito, nonostante i tanti errori, è stata una bella partita sotto l'aspetto di intensità, dove le due squadre hanno dimostrato la posizione in classifica ed entrambe meritavano la vittoria, ed è stata decisa solo da alcuni dettagli verso la squadra di casa.
Con la prossima partita comincia il girone di ritorno e il Basket Coccaglio giocherà in casa contro l'altra squadra che fin qui l'ha battuta , cioè lo Sforzesca Basket, quindi per i giocatori di Zatti ci vorrà un pronto riscatto.

Nessun commento:

Posta un commento