Parziali: 1° Quarto 26-18 (26-18) , 2° Quarto 12-15 (38-33) ,
3° Quarto 10-15 (48-48) , 4° Quarto 15-12 (63-60)
ALBRICI BASKET COCCAGLIO: Picuno 15, Turra 10, Gatti, Sartora 17, Signorelli 7, De Giuseppe, Ambrosi 2, Fiorenza 11, Piantoni 1, Paris n.e., Duci, Zanardi n.e. - All. Peli, V.All. Guzza, Prandelli
POB BINZAGO: Anzani 2, Motta E., Cipolla 8, Banfi, Ricci S. 12, Bonvino 11, Vaghi n.e., Martin 3, Di Iorio 9, Manicone, Motta S., Novati 15 - All. Gargantini
Arbitri: Ghidini Andrea di Azzano Mella (BS) - Bettinzoli Pietro di Concesio (BS)
Tiri Liberi: BASKET COCCAGLIO: 10/20 , POB BINZAGO: 14/21
Usciti per 5 falli: BASKET COCCAGLIO: nessuno - POB BINZAGO: Martin
L’Albrici è viva e non stecca la gara in casa !!!!
In un clima rovente dettato dalla temperatura all’interno del palazzetto stracolmo di gente (357 persone tra simpatizzanti casalinghi, simpatizzanti ospiti e gufi 😂😂) ci si gioca un posto al sole dove la vittoria dei locali consentirebbe la disputa di gara mentre quella degli ospiti il salto di categoria.
Un buonissimo Coccaglio nel primo quarto prova a dettare legge chiudendo il quarto a +8 (26-18).
Nel secondo quarto si segna un po’ di meno e Binzago brava a restare in partita accorcia e chiude sotto di 5 lunghezze sul 38-33.
Un buonissimo terzo quarto ospite consente ai viaggianti di giocarsi l’ultimo quarto in perfetta parità sul 48-48.
Binzago prova ad allungare e guadagna 4 punti di margine che sembrano essere il colpo di grazia per il Coccaglio ma due canestri importantissimi di Fiorenza riportano Coccaglio in parità.
I ragazzi chiedono (come in alcuni programmi televisivi) l’aiuto del pubblico che risponde prontamente presente e consente a Coccaglio di mettere qualche punticino tra noi e loro.
Ultimo giro di lancette interminabile con Binzago che ha più volte la palla del pareggio prima e del sorpasso poi ma che non riesce a concretizzarsi in nessuna occasione !
Invano i tentativi degli ospiti nel fallo tattico nonostante Sartora e Ambrosi facciano 0-4 ai tiri liberi negli ultimi 14 secondi di gara gli ospiti non segnano.
È un tiro libero di Piantoni a mettere tre punti tra le due squadre e dopo il secondo libero per altro sbagliato è un rimbalzo sporco a sancire la fine del match e a portare la serie alla gara decisiva che decreterà chi delle due compagini salirà in D !!
Si sta organizzando il trasporto per gara tre di domenica (palla a due ore 18:30)
Nessun commento:
Posta un commento