giovedì 28 aprile 2016

Campionato 1° DIVISIONE: COCCAGLIO - PASSIRANO 64 - 60

SERIE 1° Div.   -   Giornata n° 25 - 12° Ritorno

COCCAGLIO - PASSIRANO     64 - 60                 

Parziali:   1° Quarto 8-10 (8-10)  ,  2° Quarto 24-16 (32-26)  ,  
              3° Quarto 12-16 (44-42)  ,  4° Quarto 20-18 (64-60)

COCCAGLIO:  Smorgoni 3 , Rubagotti n.e. , Cardinale A. n.e. , Resconi 4 , Cardinale F. 10 , Paganotti 17 , Fogliata 4 , Mille  , Boschiroli 17 , Nizzola 9  -  All. Vitali

PASSIRANO:  Verzeletti L. 1 , Ferrari L. 18 , Belussi 9 , Fenaroli S. 15 , Bianchi M. 2 , Felini 2 , Grechi  , Bono 5 , Bianchi A. 2, Biolgini  , Bonardi 6  -  All. Staffiere

Arbitri:  Morelli Massimo di Brescia (BS)

Tiri Liberi:   COCCAGLIO: 30/45  ,  PASSIRANO: 21/29

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  Cardinale F. , Fogliata
                        PASSIRANO:  Fenaroli S. , Bianchi M.

Note:  Fallo tecnico a Vitali (all. Coccaglio)
         Fallo tecnico a Nizzola (Coccaglio)


Importante vittoria di squadra del Basket Coccaglio che, battendo il Black Panthers Passirano, si è quasi assicurata il 5° posto in classifica. 
Il Basket Coccaglio si presenta per l'ennesima volta più che rimaneggiato , infatti alla solita lista, a questa partita devono rinunciare anche a Bolpagni (impegni) e Matteo Gobbi (infortunio), ma rientrano da infortuni Resconi e soprattutto , ed è la nota più lieta , il ritorno Alberto Mille (fermo da novembre causa rottura del crociato).
L'inizio di partita è condita da diversi errori in fase offensiva , sia da una che dall'altra parte, ma nel 2° quarto la squadra di casa aumenta il ritmo e pian piano prendono un certo vantaggio che arriva alla doppia cifra, ma nel finire del quarto perdono in maniera opinabile 3 palloni consecutivi , tradotti in altrettanti canestri dalla squadra avversaria , facendo così rientrare il Black Panthers. 
Dopo la pausa lunga è la squadra ospite che parte con un parziale di 7 a 0 portandosi in vantaggio , la partita è equilibrata ed anche un po' nervosa, ma nel 4° quarto il Coccaglio riesce a riprendere il pallino del gioco e  riallunga di nuovo, gestendo bene il finale.
Per i ragazzi di Vitali è stata una bella vittoria di squadra, dove tutti ha dato qualcosa di importante e dando sempre l'impressione che questa partita l'avrebbero portata a casa.
Ottima la prestazione di Boschiroli, molto bene anche Paganotti e di Cardinale Fabio (che giocava con una caviglia malandata), mentre i fase difensiva da segnale le prestazioni di Resconi e di Fogliata, mentre standing ovation quando Mille è entrato per la priva volta durante la partita.
Adesso per il Basket Coccaglio ultima partita prima dei playoff, in trasferta contro il Pontoglio.


Nessun commento:

Posta un commento