COCCAGLIO - ARZAGO D'ADDA 73 - 36
Parziali: 1° Quarto 21-11 (21-11) , 2° Quarto 15-10 (36-21) ,
3° Quarto 16-13 (52-34) , 4° Quarto 21-2 (73-36)
ALBRICI BASKET COCCAGLIO: Gobbi 1, Iore 6, Gatti, Franchi 14, Serina 2, Cocchetti 2, Gageanu 7, Bignotti 2, Fiorenza 2, Massetti 11, Festa 5, Simoni 21 - All. Moretta
VIRTUS ARZAGO D'ADDA: Erba 4, Pilenga 2, Aloardi, Conti, Rasset, Bassani 8, Cirillo 4, Piccioli 3, Pinotti 6, Galbiati 2, Radaelli , Rovelli 7 - All. Di Gregorio
Arbitri: Fusardi Cristian di Roncadelle (BS) - Sigurta' Filippo di Lumezzane (BS)
Tiri Liberi: BASKET COCCAGLIO: 9/17 , VIRTUS ARZAGO D'ADDA: 4/10
Usciti per 5 falli: COCCAGLIO: nessuno - ARZAGO D'ADDA: nessuno
Note: Fallo antisportivo a Bignotti (Coccaglio) a 4'39" del 3° quarto
CONTA I FIORI DEL TUO GIARDINO, MAI LE FOGLIE CHE CADONO…
Bella e sostanziosa prestazione quella offerta ieri sera dai ragazzi dell'ALBRICI, che si trovavano ad affrontare la Virtus Arzago, formazione indicata degli addetti ai lavori tra le pretendenti ad un posto play off, ma i bresciani ne hanno di più, costruiscono in difesa le basi della loro vittoria ed hanno buone risposte da tutti i componenti andati a referto; la partenza è subito di marca locale con Simoni che in attacco fa il diavolo a quattro (Top scorer della gara con 21 p.) ma si fa sentire anche sotto le plance guadagnandosi la doppia doppia (21 p. e 10 rimb.), nel suo intento viene aiutato anche da Franchi (14 p.) che la mette con discreta continuità da lontano, i bergamaschi restano a galla con le interessanti giocate di Rovelli (secondo me MVP tra i suoi) ma comunque alla prima sirena il vantaggio del Coccaglio è già in doppia cifra 21-11. Il secondo quarto vede un intraprendente Iore muovere spesso la retina e finalmente anche lo junior Cocchetti mostrare gli attributi (2 p. ma 10 rimbalzi), è un inesorabile allungo quello dell'Albrici che prima timbra il + 13 (30-17 al 16') ed all'intervallo lungo va sul 36-21.
All'uscita dagli spogliatoi, i bresciani hanno forse l'unico piccolo passaggio a vuoto, sicuramente anche per merito dell'Arzago che ricuce con Bassani (8 p.) e Pinotti fino al -9 (38-29 al 23') è però sufficiente riordinare le idee fermando il tempo e la macchina bresciana riprende a viaggiare a pieno regime con Massetti (11 p.) che conquista il pitturato 46-32 al 27' prima del 52-34 dell'ultimo mini intervallo. Il quarto finale è di un unico padrone e vi si mette in mostra il 2001 Gageanu che mette 7 punti da veterano e si conquista il titolo di MVP della serata, anche Festa gli da una mano e la sirena finale trova le due squadre sul 73-36 sicuramente un po' penalizzante per gli ospiti. Scambio di convenevoli in mezzo al campo ed ora testa alle prossime due consecutive trasferte (Valtesse e Pedrengo) che potrebbero togliere il sonno ma invece ci sentiamo di affrontarle con il massimo rispetto ma anche una buona dose di autostima.
I LOVE THIS GAME
Dicono di Noi: dal giornale "Giornale di Brescia" di oggi:
Dicono di Noi: dal sito web del Basket Arzago d'Adda:
Prestazione pessima da dimenticare al più presto.
IL PRIMO TEMPO – La partenza è favorevole alla squadra di casa, che in 2 minuti va avanti di 4 punti. Il primo canestro per Arzago arriva invece a -7'28”. A metà periodo il punteggio è ancora fermo sul 4-2. La partenza lenta convince Coccaglio a spendere il primo time-out. Al rientro la Virtus si procura un viaggio in lunetta, dove segna 1/2 liberi. I padroni di casa guadagnano un rimbalzo e ripartono in velocità; Arzago tenta di chiudersi in difesa forzando il tiro da fuori di Coccaglio, che centra il canestro. Arriva subito la risposta giallo-blu da 2 a cui replica Basket Coccaglio nel possesso successivo, ancora da 3. Raggiunti i 7 punti, la Virtus si blocca, al contrario i padroni di casa alzano il ritmo della gara, aprendo uno strappo di 10 punti. Arzago riesce a replicare soltanto a 2 minuti dalla fine, ma l'inerzia della gara resta comunque di Coccaglio. L'ultimo tiro lo tenta Arzago da molto lontano, non va ed il primo quarto si chiude sul 21-11 Basket Coccaglio.
Ad inizio secondo quarto la Virtus non segna per quasi 3 minuti, va sotto di 14, poi arriva una tripla dall'angolo. Coccaglio replica nel possesso successivo con un canestro da sotto. A -7'41” Arzago segna su rimbalzo dopo un canestro mancato dal centro. Poi i giallo-blu commettono fallo, già il terzo, i padroni di casa ripartono dal lato ma mancano il canestro in 3 occasioni. A -6'35” la panchina giallo-blu decide di chiamare minuto. Al rientro la Virtus commette il suo quarto fallo. Qui i padroni di casa dilatano ancora il margine segnando da 2, 29-16 il punteggio sul tabellone. La Virtus continua a commettere errori fino ad un canestro a -5'37”. Dopo 1 minuto abbondante di gioco Arzago trova ancora il canestro e riduce il deficit a 9 punti. Basket Coccaglio risponde subito dopo, sempre da 2. Seguono 2 turni in lunetta, uno per parte, è 1/2 in entrambi i casi. Alla fine del primo tempo è 36-21 Coccaglio.
IL SECONDO TEMPO – La Virtus sembra rientrare dagli spogliatoi con una marcia in più. A -9'47” segna un canestro sul filo della linea dei 3 punti. È immediata la replica di Coccaglio, sempre da 2. L'azione successiva vede un altro canestro giallo-blu. A -7'46” è ancora Virtus e il divario si riduce a 11 punti. Qui Basket Coccaglio chiama time-out. Al rientro i padroni di casa si sbloccano realizzando 2 canestri consecutivi. La Virtus risponde con altrettanti 4 punti e, a -4'22”, con una tripla che vale il -10, 44-34. Poi però i giallo-blu non riescono più a capitalizzare in attacco, rimanendo bloccati sui 34 punti. I padroni di casa continuano ad allargare il divario e chiudono il terzo quarto sul 52-34.
Il finale è scioccante. La quarta frazione è complicata per i giallo-blu a causa di palle perse, percentuali insufficienti, nessun tiro libero andato a segno e soltanto un canestro segnato, dopo ben 8 minuti, che vale il peggior parziale registrato da inizio stagione. Dall'altra parte, Basket Coccaglio resta saldamente al controllo della gara continuando imperterrito a martellare la retina, scollinando oltre i 30 punti e chiudendo sul 73-36.
Nessun commento:
Posta un commento