
COCCAGLIO - ARZAGO D'ADDA 73 - 36
Parziali: 1° Quarto 21-11 (21-11) , 2° Quarto 15-10 (36-21) ,
3° Quarto 16-13 (52-34) , 4° Quarto 21-2 (73-36)
ALBRICI BASKET COCCAGLIO: Gobbi 1, Iore 6, Gatti, Franchi 14, Serina 2, Cocchetti 2, Gageanu 7, Bignotti 2, Fiorenza 2, Massetti 11, Festa 5, Simoni 21 - All. Moretta
VIRTUS ARZAGO D'ADDA: Erba 4, Pilenga 2, Aloardi, Conti, Rasset, Bassani 8, Cirillo 4, Piccioli 3, Pinotti 6, Galbiati 2, Radaelli , Rovelli 7 - All. Di Gregorio
Arbitri: Fusardi Cristian di Roncadelle (BS) - Sigurta' Filippo di Lumezzane (BS)
Tiri Liberi: BASKET COCCAGLIO: 9/17 , VIRTUS ARZAGO D'ADDA: 4/10
Usciti per 5 falli: COCCAGLIO: nessuno - ARZAGO D'ADDA: nessuno
Note: Fallo antisportivo a Bignotti (Coccaglio) a 4'39" del 3° quarto
CONTA I FIORI DEL TUO GIARDINO, MAI LE FOGLIE CHE CADONO…


I LOVE THIS GAME
Dicono di Noi: dal giornale "Giornale di Brescia" di oggi:
Dicono di Noi: dal sito web del Basket Arzago d'Adda:
Prestazione pessima da dimenticare al più presto.
IL PRIMO TEMPO – La partenza è favorevole alla squadra di casa, che in 2 minuti va avanti di 4 punti. Il primo canestro per Arzago arriva invece a -7'28”. A metà periodo il punteggio è ancora fermo sul 4-2. La partenza lenta convince Coccaglio a spendere il primo time-out. Al rientro la Virtus si procura un viaggio in lunetta, dove segna 1/2 liberi. I padroni di casa guadagnano un rimbalzo e ripartono in velocità; Arzago tenta di chiudersi in difesa forzando il tiro da fuori di Coccaglio, che centra il canestro. Arriva subito la risposta giallo-blu da 2 a cui replica Basket Coccaglio nel possesso successivo, ancora da 3. Raggiunti i 7 punti, la Virtus si blocca, al contrario i padroni di casa alzano il ritmo della gara, aprendo uno strappo di 10 punti. Arzago riesce a replicare soltanto a 2 minuti dalla fine, ma l'inerzia della gara resta comunque di Coccaglio. L'ultimo tiro lo tenta Arzago da molto lontano, non va ed il primo quarto si chiude sul 21-11 Basket Coccaglio.
Ad inizio secondo quarto la Virtus non segna per quasi 3 minuti, va sotto di 14, poi arriva una tripla dall'angolo. Coccaglio replica nel possesso successivo con un canestro da sotto. A -7'41” Arzago segna su rimbalzo dopo un canestro mancato dal centro. Poi i giallo-blu commettono fallo, già il terzo, i padroni di casa ripartono dal lato ma mancano il canestro in 3 occasioni. A -6'35” la panchina giallo-blu decide di chiamare minuto. Al rientro la Virtus commette il suo quarto fallo. Qui i padroni di casa dilatano ancora il margine segnando da 2, 29-16 il punteggio sul tabellone. La Virtus continua a commettere errori fino ad un canestro a -5'37”. Dopo 1 minuto abbondante di gioco Arzago trova ancora il canestro e riduce il deficit a 9 punti. Basket Coccaglio risponde subito dopo, sempre da 2. Seguono 2 turni in lunetta, uno per parte, è 1/2 in entrambi i casi. Alla fine del primo tempo è 36-21 Coccaglio.
IL SECONDO TEMPO – La Virtus sembra rientrare dagli spogliatoi con una marcia in più. A -9'47” segna un canestro sul filo della linea dei 3 punti. È immediata la replica di Coccaglio, sempre da 2. L'azione successiva vede un altro canestro giallo-blu. A -7'46” è ancora Virtus e il divario si riduce a 11 punti. Qui Basket Coccaglio chiama time-out. Al rientro i padroni di casa si sbloccano realizzando 2 canestri consecutivi. La Virtus risponde con altrettanti 4 punti e, a -4'22”, con una tripla che vale il -10, 44-34. Poi però i giallo-blu non riescono più a capitalizzare in attacco, rimanendo bloccati sui 34 punti. I padroni di casa continuano ad allargare il divario e chiudono il terzo quarto sul 52-34.
Il finale è scioccante. La quarta frazione è complicata per i giallo-blu a causa di palle perse, percentuali insufficienti, nessun tiro libero andato a segno e soltanto un canestro segnato, dopo ben 8 minuti, che vale il peggior parziale registrato da inizio stagione. Dall'altra parte, Basket Coccaglio resta saldamente al controllo della gara continuando imperterrito a martellare la retina, scollinando oltre i 30 punti e chiudendo sul 73-36.
Nessun commento:
Posta un commento