sabato 14 dicembre 2019

Promozione: BASKET VALTEXAS BERGAMO - ALBRICI BASKET COCCAGLIO 66-50

Serie Promozione   -   Giornata n° 11 - 11° Andata

VALTEXAS - COCCAGLIO     66 - 50  

Parziali:   1° Quarto 12-9 (12-9)  ,  2° Quarto 13-18 (25-27)  ,  
             3° Quarto 22-8 (47-35)  ,  4° Quarto 19-15 (66-50)

BASKET VALTEXAS BERGAMO:  Lanzi  , Corna  , Bonacina 2 , Perna 2 , Pozzi 9 , Mora 26 , Rossi 4 , Parsani 4 , Ghisleni 5 , Giussani 6 , Damiani 6 , Colombo 2  -  All. Fracassetti

ALBRICI BASKET COCCAGLIO:  Gobbi  , Iore  3 , Gatti 2 , Franchi 6 , Serina 7 , Cocchetti  , Gageanu  , Bignotti 6 , Fiorenza 8 , Massetti 8 , Festa 3 , Simoni 7  -  All. Moretta

Arbitri: Spozio Walter di Azzano S.Paolo (BG) -  El Joulani Ghiath di Presezzo (BG)

Tiri Liberi:   BASKET VALTEXAS: 20/32  ,  BASKET COCCAGLIO: 14/20

Usciti per 5 falli:  VALTEXAS:  nessuno  -  COCCAGLIO:  Festa , Simoni

Note:  Fallo tecnico alla panchina del Coccaglio a 2'57" del 3° quarto
         Infortunio a Franchi (Coccaglio) a 5'30" del 4° quarto



ESSERE DURI DA BATTERE NON SIGNIFICA ESSERE INVINCIBILI MA AVERE IL CORAGGIO E LA DETERMINAZIONE DI BUTTARE IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO….


Sapevamo di incontrare una squadra tosta e particolarmente fisicata ed infatti nell'angusta palestra "Pesenti" di Bergamo, abbiamo trovato una compagine veramente completa ed imponente, ciò nonostante al termine di una prestazione non certo indimenticabile a livello di percentuali dal campo, usciamo con la convinzione che il diavolo non è poi così brutto come lo si dipingeva e sicuramente lo scarto finale non è veritiero dei valori visti in campo almeno per più di metà partita. 
Al pronti via, l'ALBRICI oppone a Mora, Giussani, Parsani, Damiani e Perna i propri Iore, Gatti, Franchi, Simoni e Festa che si ritrovano praticamente a giocare contro il fenomenale Mora che confeziona da solo l'8-0 che dopo 4' fa correre sudori freddi sulle schiene dei bresciani che però con pazienza certosina ricuciono prima sul 8-6 del 6' poi impattano sul 9-9 del 9' prima che un incomprensione difensiva permetta sulla sirena a Pozzi di infilare la bomba del 12-9. 
Ma il Coccaglio oramai ha sentito l'odore del sangue, riesce a giocare più in velocità e nonostante l'aria bergamasca sia presidiata dai "mastodontici" Giussani e Damiani, riesce ad appropriarsi del pitturato e prima impatta 16-16 al 14' poi sorpassa 18-20 al 15' poi financo prova ad allungare 22-27 e palla in mano al 18', ma di là c'è un extraterrestre che da distanza siderale e mani in faccia mette la bomba del 25-27 che manda le squadre negli spogliatoi. 
Al rientro in campo, è inutile che faccia il nome ma in un attimo piazza da solo un 5-0 che probabilmente ribalta l'inerzia della gara 30-27 al 22', l'arbitraggio diventa fiscale e ci fischiano "ANCHE I CONTATTI DI FACEBOOK..." Festa, Simoni (che poi usciranno per raggiunto limite) e Massetti si ritrovano gravati di falli e la gara si indirizza verso i bergamaschi che ovviamente pieni di esperienza ed abitudine a gestire situazioni importanti, sono bravi a prendersi possesso della gara e praticamente non mollarlo più fino alla fine, Pozzi, Parsani e Ghisleni sono valide spalle all'assoluto MVP della gara Mora (26 p. con 6 tiri pesanti) 47-35 al 30'. Serina (secondo me MVP tra i nostri) è il più vivace ed ha un sussulto che sembra poter riportare i bresciani in partita 53-45 al 34' (peccato per l'infortunio che in questo frangente toglie Franchi dalla gara e cogliamo l'occasione per fargli gli auguri) ma gli esperti bergamaschi rimettono subito le cose a posto 59-47 al 36' e non hanno più nessun problema a condurre in porto una vittoria sicuramente meritata 66-50. 
Squadre che si fanno i complimenti in mezzo al campo dopo una sfida correttissima, Valtexas che si conferma probabilmente la favorita alla vittoria finale e Coccaglio che in ogni caso non ne esce ridimensionato anche se consapevole che per stare lassù avrà bisogno di lavorare ancora un poco. 
I LOVE THIS GAME

Nessun commento:

Posta un commento