sabato 1 febbraio 2020

Promozione: ALBRICI BASKET COCCAGLIO - PALLACANESTRO PALOSCO 64-42

Serie Promozione   -   Giornata n° 16 - 3° Ritorno

COCCAGLIO - PALOSCO     64 - 42                 

Parziali:   1° Quarto 16-16 (16-16)  ,  2° Quarto 17-9 (33-25)  ,  
             3° Quarto 19-7 (52-32)  ,  4° Quarto 12-9 (64-41)

ALBRICI BASKET COCCAGLIO:  Iore  5, Gatti G. 2, Franchi 11, Cocchetti, Gageanu 6, Bignotti, Fiorenza 16, Ghidotti 14,  Massetti 2, Festa 4, Simoni 4, Tregambe  -  All. Moretta, V.All. Belloni

PALLACANESTRO PALOSCO:  Bonassi 2, Scaini, Deretti 12, Vavassori L. 4, Pagani 2, Sala 2, Gatti D. 5, Gasparini 8, Zanardi 5, Picotti 2  -  All. Santinelli

Arbitri:  Ondei Raffaello di Ospitaletto (BS) - Paglierani Lorenzo di Passirano (BS)

Tiri Liberi:   BASKET COCCAGLIO: 13/20  ,  PALLACANESTRO PALOSCO: 4/11

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  nessuno  -  PALOSCO:  Zanardi

Note: Il Basket Coccaglio ha giocato questa partita con un nastrino giallo-viola sulle magliette e prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Kobe Bryant e di sua figlia Gianna.



IN RICORDO DI KOBE BRYANT E SUA FIGLIA GIANNA !!!


 



AMORE SIGNIFICA GIOCARE OGNI PARTITA COME SE FOSSE L'ULTIMA 
(Michael Jordan).

Dopo il doveroso tributo alla memoria di Kobe Bryant e degli altri occupanti dell'elicottero precipitato in California, si iniziava una partita che come accade spesso ultimamente vedeva l'ALBRICI essere al via abbastanza spenta e confusionaria, era una partenza cocreta di Gasparini (8 p.) ed un two and one di Zanardi che tenevano il Palosco a contatto dei padroni di casa che avevano provato a scappare con 5 p. di Franchi ed una penetrazione da applausi di Iore, così al 5' il tabellone diceva 9-9. I bresciani cominciavano a farsi preferire 14-11 al 7' con 4 punti di Festa ma erano sempre i viaggianti che con sagacia ricucivano il divario 16-16 al 10'. 
Anche l'inizio del secondo periodo era all'insegna dell'equivalenza 24-21 al 15' ma appena si accendevano i motori ai piedi di Fiorenza e Ghidotti, la forbice iniziava ad aprirsi 29 - 22 al 18' nonostante Deretti (12 p. ed MVP tra i suoi) cercasse di rendere "PAN PER FOCACCIA", ma al ritorno negli spogliatoi il referto riportava un 33-25 per i locali. 
Era sicuramente un inizio di terzo periodo da spellarsi le mani da parte del Coccaglio lo spartiacque della partita, Gatti e Fiorenza erano delle volpi nel cuore della difesa bresciana e recuperavano palloni in quantità industriale che le volate dello stesso Fiorenza ed i tiri pesanti di Franchi (11 p.) premiavano con continuità ed il risultato al 25' era di 45-27 con i bergamaschi che nonostante il time out facevano fatica ad invertire il Trend. Il cambio di uno stremato ma determinante Gatti per Ghidotti era una lama che si infilava nel burro orobico con il giovane clarense (14 p. partita concreta e solamente una qualche palla di troppo gettata frettolosamente) che innestava il turbo ed andava ripetutamente a paniere in contropiede 50-28, solo verso la fine del segmento il Palosco provava a reagire ed accorciava di qualcosa 52-34 all'ultima pausa. 
Il quarto finale come spesso accade quando le gerarchie sono abbastanza definite, era più da motori diesel ma non riusciva ugualmente ad annacquare la sontuosa prova di "piede perno" Fiorenza che con 16 p. e 12 rimbalzi si assicurava senza possibilità di replica il titolo di MVP del match nel quale brillava anche il millennial Gageanu (6 p.) che sta passo dopo passo prendendo fiducia nei propri mezzi. Squadre che si scambiano i saluti in mezzo al campo abbastanza soddisfatte della prestazione effettuata. Ricordiamo che si torna subito in campo in quanto Mercoledì 05/02 alle ore 21,15 ancora a Coccaglio si recupererà la partita rinviata contro il Rovato. 
I LOVE THIS GAME

Nessun commento:

Posta un commento