AZZANESE - COCCAGLIO 78 - 45
Parziali: 1° Quarto 25-14 (25-14) , 2° Quarto 13-16 (38-30) ,
3° Quarto 24-6 (62-36) , 4° Quarto 16-9 (78-45)
AZZANESE BASKET: Padova 4 , Albani 9 , Salvi M. 8 , Savi 15 , Foresti 4 , Fratter P. 5 , Salvi L. , Xausa 11 , Maini 2 , Beretta 14 , Rota G.L. 2 , Gariboldi 4 - All. Lorenzi
ALBRICI BASKET COCCAGLIO: Gatti 3 , Franchi 7 , Serina , Cocchetti 2 , Gageanu 1 , Bignotti 9 , Ghidotti , Massetti 8 , Festa 2 , Simoni 6 , Tregambe 7 - All. Moretta, V. All. Belloni
Arbitri: Elitropi Giorgio di Brembate (BG) - Elitropi Federico di Brembate (BG)
Tiri Liberi: AZZANESE BASKET: 13/18 , BASKET COCCAGLIO: 9/15
Usciti per 5 falli: AZZANESE: nessuno - COCCAGLIO: Festa
Note: Fallo tecnico alla panchina del Basket Coccaglio a 27" del 1° quarto
TUTTE LE BATTAGLIE NELLA VITA CI INSEGNANO QUALCOSA, SOPRATTUTTO QUELLE CHE PERDIAMO…..
La sfida che ieri pomeriggio ad Azzano ci vedeva affrontare dinnanzi ad una bella cornice di pubblico, la capolista, dimostrava che in questo momento gli azzurro/neri sono un gradino sopra le altre.
Certo ci presentavamo con le pesanti assenze di Iore e Fiorenza ma non può essere assolutamente sufficiente ad azzerare un gap che ieri è apparso abbastanza evidente, niente da togliere ai ragazzi dell'ALBRICI che si sono impegnati ed han lottato fino alla sirena finale... dopo un avvio combattuto 4-4 al 3' i bergamaschi cercavano l'allungo ma Bignotti e Simoni tenevano botta 12-9 al 6', erano però le incursioni di Xausa e Savi ad aprire la forbice 25-14 alla prima sirena.
Il secondo quarto vedeva anche un recupero dei bresciani che con Bignotti, Franchi (7 p.) e Tregambe (7 p.) si riavvicinavano un paio di volte fino al -6 e palla in mano (36-30 al 19') prima che un canestro di Albani mandasse le due squadre negli spogliatoi sul 38-30. Era però alla ripresa del gioco che i locali davano la spallata decisiva, con precisione chirurgica dall'arco e dai 4 mt. Savi (15 p. e credo MVP della gara) ed Albani (9 p.) lanciavano dardi che andavano a segno con continuità e quando erano ben marcati salivano in cattedra Xausa (11 p.) e Beretta (14) che non faceva rimpiangere i compagni, Coccaglio barcollava ed il gap si ampliava pericolosamente fino al 62-36 del 30'.
I bresciani provavano a reagire con Massetti (8 p.) che continuava a
lottare nel pitturato contro il TOTEM Padova ed un indomito Bignotti (9 p. e sicuro MVP tra i suoi), Franchi realizzava un tiro pesante ma l'Azzanese era nettamente padrona del match che la vedeva meritatamente vittoriosa per 78-45.
Massima sportività tra le due compagini che si battevano le mani a vicenda, Azzanese che ha dimostrato se ce ne fosse bisogno che è un gradino sopra le altre e Coccaglio che da questa partita deve saper trarre e credete ce ne sono, alcune cose positive mostrate e ripartire con fiducia e determinazione per difendere coi denti il secondo posto che attualmente occupa.
I LOVE THIS GAME
Nessun commento:
Posta un commento