giovedì 6 febbraio 2020

Promozione: ALBRICI BASKET COCCAGLIO - PALLACANESTRO ROVATO 63-54

Serie Promozione   -   Giornata n° 13 - 13° Andata

COCCAGLIO - ROVATO     63 - 54                 

Parziali:   1° Quarto 8-12 (8-12)  ,  2° Quarto 17-14 (25-26)  ,  
            3° Quarto 22-14 (47-40)  ,  4° Quarto 16-14 (63-54)

ALBRICI BASKET COCCAGLIO:  Gatti 2 , Franchi 3 , Cocchetti n.e. , Gageanu n.e. , Bignotti I. 7 , Fiorenza 23 , Ghidotti 5 , Massetti 5 , Festa 5 , Simoni 11 , Tregambe 2  -  All. Moretta

PASLLACANESTRO ROVATO:  Bignotti S. 7 , Putelli 10 , Belussi 11 , Monteverdi 1 , Gamba , Peci 6 , Vitali 4 , Palmoso 3 , Prandelli 7 , Badiane 5  -  All. Valenti

Arbitri:   Castagna Michele di Castegnato (BS) - Muscianese Marco di Lograto (BS)

Tiri Liberi:   BASKET COCCAGLIO: 15/29  ,  PALLACANESTRO ROVATO: 4/8

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  Festa  -  ROVATO:  Palmoso , Badiane

Note:  Fallo tecnico a Palmoso (Rovato) a 2'00" del 4° quarto



Con questa vittoria nel recupero contro la Pallacanestro Rovato, l'ALBRICI BASKET COCCAGLIO raggiunge la 2° posizione in classifica in solitaria e domenica ci sarà il "Big Match" lo scontro al vertice contro la capo-classifica Azzanese Basket, squadra fortissima e completa, una delle grandi favorite (se non la "Favorita") alla vittoria finale del campionato. 

#gocucaigo

#forzaragazzi
#albricibasketcoccaglio



PUNTA SEMPRE ALLA LUNA, MALE CHE VEDA AVRAI CAMMINATO TRA LE STELLE…

Il recupero della partita rinviata il 10 gennaio per problemi della squadra ospite, vedeva affrontarsi nel classico Derby tra Comuni confinanti l'ALBRICI Coccaglio e la Pallacanestro Rovato; all'inizio della sfida gli ospiti, ribaltando le posizioni di classifica erano più pronti e reattivi, i locali ai quali per la verità non difettava la voglia, trovavano però una serata deficitaria al tiro e Putelli e Vitali portavano avanti i propri colori fino al 8-12 del primo mini intervallo. 
Verso la metà del secondo quarto quando il gap aveva raggiunto anche il 15-22 con Belussi (11 p.) e Bignotti S. in evidenza, finalmente si schiacciava l'interruttore Coccagliese e Bignotti I., Massetti, ma soprattutto Fiorenza confezionavano l'aggancio 22-22 al 18' era poi un colpo d'ali di Peci che confezionava l'ultimo mini vantaggio ospite poco prima della pausa lunga 25-26. Alla ripresa delle ostilità però era tutta un'altra musica, l'ALBRICI stringeva tantissimo le maglie difensive e costruiva ficcanti contropiedi che spesso andavano a paniere con Fiorenza e Ghidotti e Simoni (doppia doppia con 11 p. e 10 rimb.) prendeva possesso del pitturato contenendo anche con bravura il temuto Badiane (5 p.), il tabellone cominciava così a sorridere ai locali 35-28 al 24' fino al 45-34 del 28', non posso non evidenziare la sontuosa prova di un immarcabile Fiorenza ( 8/13 da 2 e 2/2 da 3 arricchita da 10 Rimbalzi, 5 recuperi, 2 assist ed 1 stoppata data per un totale di 23 punti e 35 di valutazione che lo eleggono MVP per distacco su tutti! solamente un vero peccato che per problemi di lavoro debba saltare domenica la sfida al vertice con la capolista Azzanese....) comunque Rovato squadra che non molla mai e ben affiatata, aveva la forza di confezionare un 2-6 finale che vedeva le due squadre all'ultima pausa un pò più vicine nel punteggio 47-40. Coccaglio però era in fiducia e non mollava lo scettro, così con un Festa molto determinato, il Fiorenza di sopra e Simoni ritrovava l'allungo 58-45 al 37' che aveva l'aria di sentenza definitiva, eran sufficiente però un paio di disattenzioni e Putelli (10 p.) e Belussi (mvp tra i suoi) con due tiri pesanti riavvicinavano il Rovato 58-52 al 38,40" non c'era più tempo però per cambiare l'esito del match che si concludeva sul 63-54. 
Derby corretto e combattuto, ALBRICI che con questa vittoria raggiunge il secondo posto solitario della classifica e domenica va a sfidare nella sua tana la capolista Azzanese, Rovato che certamente deve solo carpire cose positive da questa partita dove ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per raggiungere gli obiettivi prefissati. 
I LOVE THIS GAME

Nessun commento:

Posta un commento