COCCAGLIO - CREMONESE 57 - 65
Parziali: 1° Quarto 9-18 (9-18) , 2° Quarto 12-11 (21-29) ,
3° Quarto 17-15 (38-44) , 4° Quarto 19-21 (57-65)
BASKET COCCAGLIO: Gobbi 5 , Machina n.e. , Iore 6 , Gageanu , Bignotti 6 , Calabria , Gandossi 8 , Morandini 2 , Verzeletti , Tregambe 15 , Massetti 13 , Corbetta - All. Belloni
CREMONESE BASKET: Merli 9 , Casoni n.e. , Grandi L. 4 , Pighi 1 , Sgarzi 19 , Grandi F. 15 , Tronco 2 , Subacchi n.e. , Fiorentini 11 , Soropogui 2 , Turini 2 -
All. Podestà
Arbitri: Crescini Andrea di Lonato d/G. (BS) - Ghidini Marco di Azzano Mella (BS)
Tiri Liberi: BASKET COCCAGLIO: 11/23 , CREMONESE BASKET: 24/43
Usciti per 5 falli: COCCAGLIO: nessuno - CREMONESE: nessuno
Note: Fallo tecnico a Belloni (all. Coccaglio) a 7'19" del 3° quarto
Fallo antisportivo a Corbetta (Coccaglio) a 6'36" del 4° quarto
CUORE E ORGOGLIO NON BASTA AL BASKET COCCAGLIO !!!
CREMONESE BASKET IN FINALE !!!
C'è l'hanno messa tutta i ragazzi di coach Belloni , ma non è bastato , la Cremonese Basket ci batte e va in finale per la Promozione contro la Pallacanestro Nave-Bovezzo.
La squadra avversaria partono forte con Sgarzi e prendono un piccolo vantaggio , il Basket Coccaglio ,al quale si sente la mancanza si Loda fermo per infortunio , cerca di reagire ma fanno troppi errori
Nel 3° quarto la squadra franciacortina , sotto di 3 , ha anche la possibilità di pareggiare , ma sbaglia e nell'ultimo quarto al Basket Coccaglio mancano soprattutto le energie per il recupero.
Per il Basket Coccaglio la stagione si chiude qui , sicuramente c'è delusione per noi , ma la squadra è conscia di aver dato tutto per cercare l'obiettivo finale senza riuscirci, mentre complimenti alla Cremonese Basket che continua il proprio percorso.
DICONO DI NOI : da lombardiacanestro.it :
La Cremonese si guadagna la finale
La Cremonese sbanca il campo di Coccaglio e chiude la serie sul 2-0, grazie ad una partenza sprint che permette di gestire la partita con maggiore calma.
A sorprendere i padroni di casa in avvio è un grandissimo Sgarzi che mette a segno 11 punti con 3 triple e porta avanti i suoi sul 9-18.
Dopo lo shock iniziale, i locali si sbloccano, sistemano la difesa e partono all’inseguimento rosicchiando qualche punto, ma la precisione di Fiorentini vale il 21-29 dell’intervallo lungo.
Dopo la pausa si prosegue in un botta e risposta con piccoli strappi e ricucite, ma sempre vedendo avanti i Cremaschi. Massetti e Tregambe tengono vive le speranze di Coccaglio fino all’ultimo, ma i viaggianti sono bravi a tenere alte le percentuali al tiro e sfruttando al meglio i passaggi dalla lunetta di Grandi F. e Sgarzi, per poi chiudere sul 57-65 che vale la finale.
Nessun commento:
Posta un commento