lunedì 14 ottobre 2019

Promozione: ALBRICI BASKET COCCAGLIO - AURORA TRESCORE 51-38

SERIE Promozione   -   Giornata n° 2 - 2° Andata

COCCAGLIO - TRESCORE     51 - 38    

Parziali:   1° Quarto 20-12 (20-12)  ,  2° Quarto 14-12 (34-24)  ,  
             3° Quarto 14-10 (48-34)  ,  4° Quarto 3-4 (51-38)

ALBRICI BASKET COCCAGLIO:  Gobbi, Iore  7, Gatti 8, Franchi 8, Cocchetti , Loda 2, Bignotti 6, Fiorenza 2, Massetti 10, Festa 3, Simoni 5  -  All. Moretta

AURORA TRESCORE:  Arrighetti 4, Masneri, Rrasa 13, Carlini 2, Pashaj, Pecis, Mazzoleni, Tafallari 4, Belotti 6, Delendati 2, Noto, Rota 7  -  All. Rasmo

Arbitri:  Rossini Matteo di Manerbio (BS) - Barbisoni Angelo di Castelcovati (BS)

Tiri Liberi:   BASKET COCCAGLIO: 11/18  ,  AURORA  TRESCORE: 6/12

Usciti per 5 falli:  COCCAGLIO:  nessuno - TRESCORE:  nessuno


GLI SPECCHI POSSONO SOLO SERVIRE ALLE BELLE DONNE INSICURE…

Partita un po' più concreta da parte dei ragazzi franciacortini, quella andata in onda Venerdì sera al palasport di Coccaglio, con l'ALBRICI che desiderosa di rifarsi dal passo falso della settimana precedente, fa subito la voce grossa trascinata dalla lucida regia di Iore e dalla precisione dalla media di Gatti, così il tabellone dice 10-4 e poi 20-12 alla prima pausa, con i bergamaschi che in attacco si appoggiano quasi esclusivamente sull'estro di Rrasa (13 p. e sicuro MVP tra i suoi) mentre i temuti Rota ed Arrighetti vengono ben controllati dalla difesa bresciana. 

Tutti i locali posano il loro mattoncino e la casa cresce, piano piano ma cresce, così con l'aiuto di Franchi, di un Bignotti in ripresa e soprattutto di un esuberante Massetti (10 p.) il vantaggio prende forma 34-24 alla pausa lunga e poi al rientro, dopo che gli ospiti si giocano la zona subito punita da un canestro di Gatti (8 p. e gran difesa, secondo me MVP della gara) si impossessa della gara Festa, rivedibile in attacco ma che cattura tutto quanto gli passi nei dintorni (mi dicono che il volo da Catania per Orio al Serio delle 21,20 abbia preferito cambiare rotta.....) saranno 18 per lui le carambole artigliate e così si arriva sullo slancio sul 48-34 dell'ultimo mini intervallo. Sicuramente non per palati fini il quarto finale ma preferisco metterla sotto "hanno fatto una gran figura le due difese...." così il Basket Coccaglio senza la minima sofferenza si porta verso la sirena finale che trova le due squadre sul 51-38. 
Bresciani che sicuramente devono lavorare molto sulla continuità e sulla concretezza si avviano con curiosità alla prima trasferta di Palosco per capire che ruolo potranno recitare nel Campionato e Trescore pieno di uomini di esperienza e che non si arrendono mai che lotterà sicuramente fino alla fine per gli obiettivi prefissati. 
I LOVE THIS GAME

N.B.: Nella sezione "Fotografie" le immagini della partita.

Nessun commento:

Posta un commento