lunedì 21 novembre 2011

Dicono di Noi


SERIE C REGIONALE. È la seconda vittoria
Impresa Coccaglio
Rimonta strepitosa e vittoria da urlo
sabato 19 novembre 2011 SPORT, pagina 42
BERGAMO - Vittoria doveva essere e vittoria è stata per Coccaglio. Che sofferenza, però, superare il Borgo Bergamo, cenerentola del girone. Entrambe le squadre, conscie dell´importanza dei due punti in palio, si sono battute fino all´ultimo, anche se non per tutti i 40 minuti il livello di gioco è stato costante. Buona la partenza degli ospiti con 4 punti di Crepaz e Perazzi subito attivo e che sarà in palla per tutta la durata del match.
Nel secondo quarto rientrano i padroni di casa grazie alle iniziative di due bresciani doc come Franzoni e Leone. Nella ripresa il punteggio rimane in equilibrio costantemente, con tanti cambi di leadership tra le due formazioni. Il rammarico maggiore è per Bergamo, che entra negli ultimi 90 secondi sul +6 (77-71).

Sembra finita, ma Coccaglio ha un colpo di coda che ribalta le sorti del match. Pesantissima prima una tripla in transizione di Crepaz che riporta a contatto i franciacortini. A -11 secondi Leone, sul +1 Bergamo, va in lunetta con due tiri liberi. Il play, solitamente preciso dalla linea, fa 0 su 2 e regala un possesso che Coccaglio sfrutta nel migliore dei modi con un coast to coast di Orsatti che, a -3 secondi, mette il canestro del sorpasso e del successo. Partita veloce e frizzante, giocata a ritmo alto, senza difese «asfissianti»: per Coccaglio due punti corroboranti contro un´avversaria che, nonostante la classifica, l´ha impegnata severamente.
Venerdi 25, per il decimo turno, il Coccaglio ospiterà il Bancole. A.S.

Nella foto: Davide Perazzi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento