sabato 3 novembre 2012

Dicono di noi

PROMOZIONE. Prosegue la marcia trionfale del terzetto di testa, a punteggio pieno dopo 5 giornate
Gardonese, Ome e Prevalle imbattibili
Capriolese e Castenedolo tengono botta. Il Darfo Boario torna a sorridere dopo due batoste
Prevalle, Ome e Gardonese non concedono sconti neppure alla quinta di campionato. Mantengono l´imbattibilità stagionale e guardano tutti dall´alto al basso. Contro il Mosaico, in quello che avrebbe potuto rappresentare il primo confronto di una certa difficoltà per i biancorossoneri del Prevalle, si rivela un match semplice per la capolista, brava nel portarsi subito al comando ed esemplare nel controllare il ritorno dei cittadini nel secondo tempo.
Continua il percorso netto anche per l´Ome che, davanti ai propri sostenitori, regola il deludente Cxo Iseo. Franciacortini sempre avanti, con i sebini che quasi mai danno l´impressione di poter contrastare il quadrato Ome.
Vince ancora la Gardonese, vera rivelazione del campionato. I triumplini hanno una delle migliori difese del torneo, la Padernese fatica nel produrre canestri, giocoforza quindi che la partita si sviluppi su canali modesti dal punto di vista dello spettacolo. Alla fine ha la meglio la capolista, brava nel mantenersi costantemente al comando sfruttando la partenza a razzo di cui si rende protagonista (24-10 al 10´). I franciacortini in più di un´occasione riducono lo svantaggio sotto la doppia cifra, ma quando Quaresmini nel finale insacca due «bombe», una dietro l´altra, gli ospiti chiudono i conti.
Alle spalle del trio di testa il gruppo delle inseguitrici si screma: solo la Capriolese e il Castenedolo sono capaci di mantenere il passo.
Il Capriolo di Giorgio Moretta regola la Trenzanese, una delle «cenerentole» del torneo. Match sempre in mano ai caprioli, efficaci nelle due parti del campo e ospiti deludenti soprattutto in fase offensiva dove nessuno prende mai l´iniziativa di andare a canestro.
Non eccelsa, ma comunque più che sufficiente, la prova offerta dal Castenedolo che a Rezzato supera il Castelcovati.
Incoraggiante anche se alla fine il risultato è sempre lo stesso, la prova de i cittadini dell´Impero Lions, sconfitti in terra camuna da un Darfo in questa occasione molto concreto e che torna alla vittoria dopo due pesanti sconfitte.
Vince l´Ospitaletto, nonostante l´espulsione iniziale di Perona. Battuto il Coccaglio grazie a un secondo tempo incisivo. Il Gussago di Giovanni Marchina, con il miglior incontro stagionale, non dà scampo alla Virtus Bedizzole.
Folco Donati

Nessun commento:

Posta un commento