venerdì 23 novembre 2018

Campionato 1° Divisione: PALL. PIZZIGHETTONE - BASKET COCCAGLIO 53-68

SERIE 1° Divisione   -   Giornata n° 7 - 7° Andata

PIZZIGHETTONE - COCCAGLIO     53 - 68

Parziali:   1° Quarto 15-13 (15-13)  ,  2° Quarto 18-23 (33-36)  ,  
             3° Quarto 9-13 (42-49)  ,  4° Quarto 11-19 (53-68)

PALL. PIZZIGHETTONE:  Moretti M. 10 , Cighetti 10 , Moretti S. 3 , Baita 19 ,  Bekraoui 2 , Caserini 7 , Sassu  , Mazzolari 2 , Castelli  -  All. Albertoni

BASKET COCCAGLIO:  Iore 3 , Bignotti 6 , Gandossi 2 , Morandini  , Verzeletti 2 ,  Loda 13 , Tregambe 10 , Massetti 14 , Belloni 5 , Nizzola 13 -  All. Zatti

Arbitri:  Rodighiero Luca di Cremona (CR)

Tiri Liberi:   PALL. PIZZIGHETTONE: 11/19  ,  BASKET COCCAGLIO: 10/17

Usciti per 5 falli:  PIZZIGHETTONE:  nessuno - COCCAGLIO:  nessuno




DICONO DI NOI : da lombardiacanestro.it :

Continua il buon momento di Coccaglio, che ingrana la quinta vittoria consecutiva sul campo di Pizzighettone, con il punteggio di 53-68. 
Bella partenza dei padroni di casa, che mettono in luce intensità e voglia di rivalsa. 
La precisione dalla lunga distanza sorprende inizialmente la squadra ospite, che concede troppi spazi e termina la prima frazione sul 15-13. 
Nel secondo quarto l'attacco degli uomini di coach Zatti inizia a trovare la precisione al tiro ed un buon giro palla. 
Nizzola e Massetti bucano la difesa locale con continuità, mentre le triple di Tregambe e Loda permettono il sorpasso. 
Pizzighettone nonostante le difficoltà regge il passo degli avversari con le realizzazioni di Baita e va all'intervallo lungo sul 33-36. 
Dopo la pausa i ritmi calano e le difese hanno la meglio, Coccaglio limita le iniziative avversarie mostrando solidità ed incrementa il divario portandolo a 7 lunghezze. 
Nell'ultima frazione i ragazzi di coach Albertoni iniziano a sentire la stanchezza dovuta alle corte rotazioni, mentre gli avversari non hanno cali di intensità e mettono in cassaforte il risultato con il 53-68 conclusivo. 



DICONO DI NOI : da sportgrigiorosso.it :

PIZZI SFODERA UNA GRAN PRESTAZIONE CON COCCAGLIO MA SONO I BRESCIANI A GIOIRE

Prestazione di tutto cuore per gli uomini di Dino Albertoni che nel match con una più che temibile Coccaglio, quarta forza del girone, mette in campo una prestazione di tutto rispetto, forse tra le migliori di questo inizio di stagione. Con un trascinante Baita da 19 punti e gli ottimi Matteo Moretti e Cighetti (entrambi in doppia cifra) i rivieraschi vendono cara la pelle arrivando a metà gara con tre punticini di svantaggio ed all'ultimo quarto a soli -7.
L'avvio di gara sorride ai Grifoni, Baita e Caserini partono subito in quarta e con Matteo Moretti e Cighetti a ruota libera arriva il 15-13. Coccaglio reagisce nella seconda frazione, Massetti e Loda iniziano a spingere e trovano il break che vale il sorpasso ed il +3.
Al rientro Pizzi perde quel po' di smalto, soprattutto in fase offensiva, che permette a Coccaglio di mettere i cascina altri quattro punti (42-49) ma la stoccata definitiva arriva nel finale dove i bresciani raddoppiano il vantaggio.


Nessun commento:

Posta un commento