domenica 23 ottobre 2011

Dicono di noi


SERIE C REGIONALE. Contro il Sansebasket

Coccaglio senza scampo: a Cremona costretto a cedere

sabato 22 ottobre 2011 SPORT, pagina 38

Occasione sprecata dal Coccaglio che non riesce a espugnare il campo dell´Happy Sansebasket Cremona pur rimanendo in partita tutta la partita. Sul terreno della palestra «Spettacolo» la squadra di Minniti ha giocato una partita ad elastico, sempre a rincorrere i padroni di casa, ma avendo più volte anche il possesso per riaprire il match. Bravi e fortunati i cremonesi allenati da Riboldi: bravi a non mollare ed a non permettere ai bresciani di mettere la testa avanti nel quarto periodo quando la formazione guidata da Minniti si è riportata a -4 nel punteggio. Fortunati nel trovare, oltre ad Amadi, protagonisti offensivi inaspettati come un ottimo Ginevra che costruisce quasi da solo il break del terzo periodo.
Ma non va sottovalutata la prova di un Coccaglio mai domo, anche quando la partita sembrava aver preso una brutta piega con il -15 del terzo periodo. Una prestazione decisamente generosa, nonostante le brutte percentuali nel tiro dalla lunga dove vanno sottolineate la prova di Riccardi e quella dei giovani Bracchi, Finazzi e Carrara.
Peccato non aver sfruttato meglio i possessi decisivi nel finale quando con una bella rimonta i franciacortini erano tornati a farsi sotto: e con un po´ più di precisione ora, forse, si potrebbe raccontare di una preziosa vittoria esterna.
Ora il calendario mette il Coccaglio di fronte a quattro scontri diretti consecutivi contro avversarie della stessa zona di classifica: si comincia venerdi sera con lo scontro interno contro l´Asola. Obiettivo obbligatorio i due punti.

Nella foto: Andrea Riccardi (Coccaglio)

Fonte: Bresciaoggi

Nessun commento:

Posta un commento